Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Posts written by Jesus Of Suburbia

view post Posted: 16/4/2011, 15:32 Pianificazione creazione punti di ripristino - Problemi con Windows 7
Si, avevo il sopetto.. e purtroppo non è quello che cerco.
A me serve solo il ripristino .-.
view post Posted: 16/4/2011, 13:41 Pianificazione creazione punti di ripristino - Problemi con Windows 7
Spulciando un pò la guida di W7 avrei trovato questo:

CITAZIONE
Comando Wbadmin e Utilità di pianificazione
È possibile creare backup pianificati di un'immagine del sistema per gli utenti utilizzando il comando Wbadmin e l'Utilità di pianificazione.

Strumenti
Comando Wbadmin. È possibile utilizzare il comando Wbadmin per creare e gestire backup di immagini di sistema per computer che eseguono Windows 7. Per aprire un prompt dei comandi con privilegi elevati, fare clic sul pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e quindi scegliere Esegui come amministratore. Quindi, per visualizzare la sintassi del comando Wbadmin, al prompt dei comandi digitare: wbadmin /?

Utilità di pianificazione. Se si desidera creare una pianificazione per eseguire backup in orari e giorni diversi, è possibile utilizzare Utilità di pianificazione per creare una serie di attività che consentano di eseguire il comando Wbadmin start backup in base alla pianificazione desiderata oppure di avviare un file batch. Per aprire l'Utilità di pianificazione, fare clic sul pulsante Start, scegliere Strumenti di amministrazione e quindi fare clic su Utilità di pianificazione.

Pensate che sia sulla strata giusta?
view post Posted: 4/4/2011, 14:10 Una volta per tutte: come comportarsi dall'istallazione al Sp1? - Risoluzione Problemi Software
Allora il discorso è semplice.
Oggi ho dovuto formattare il pc per un problema alla scheda Wireless che secondo me - anche se non ne sono sicuro - è stato dato dal Service Pack 1. Che con il WAT mi ha sgamato la copia e un pò mi ha impedito di connettermi. Ma queste sono solo mie supposizioni.

Dopo la mia ultima installazione di W7 (circa un mese fa) ho attivato il prodotto con il 7Loader 1.5, e poi piano piano inziato a scaricare i vari aggiornamenti, finchè m'è arrivato sto pacco del SP1. L'ho installato nonostante molti dicessero che era pressochè inutile perchè non portava nulla di nuovo.
Da premettere che prima del SP1 Windows mi aveva cercato di appioppare il kb97xx33 che ho ovviamente scansato, e nascosto. Quindi non ho utilizzato nessun Remove WAT. Una volta installato il SP1, quindi con tanto di kb97blablabla la mia copia di Windows risultava ancora attivata e il WAT ancora fra gli aggiornamenti nascosti.

Ora iniziano le domande:
1) E' possibile che nonostante abbia driblato il WAT per poi installare il SP1, con il WAT che risultava ancora fra gli aggiornamenti NON installati, gira che ti rigira il SP1 mi ha sgamato la copia?
2) Se si, come sarebbe possibile tutto ciò se mi dava che la mia copia era ancora autentica e attivata?
3) In questo scenario è possibile che il WAT contenuto nel SP1 mi abbia fottuto la possibilità di connettermi Wireless?
4) In generale oltre al WAT ci sono altri aggiornamenti da evitare?


Detto ciò, ho formattato il Pc e reinstallato W7, stavolta crackandolo con l'ultima versione del Loader, successiva quindi alla 1.5 che ho usato fino ad ora. La wireless ovviamente ora funziona. Ora diciamo che io sia uno che vuole W7 sempre bello aggiornato, con tutte le utlime novità escluse ovviamente quelle che ti sgamano la copia, la domanda da uno ziliardo di dollari è:

5) Come devo fare ad avere tutti gli aggiornamenti, compresi quelli del SP1, escluso il WAT?

Avendolo formattato oggi mi sta ancora appioppando quelli base, tipo i language packs ecc ma tempo due-tre giorni e arriverà il SP1. Ok, io non lo installo perchè non porta nulla di nuovo, 6) ma come colmo il gap fra gli aggiornamenti che stò installando ora e quelli contenuti nel service pack?

Sarebbe fantastico se esistesse un modo per evitare il Service Pack ma poter scegliere gli aggiornamenti in esso contenuti da installare. E' possibile fare ciò? Cioè, 7) se NON installo il SP, Windows continuerà comunque a propormi gli aggiornamenti in esso contenuti separatamente?

Scusate davvero il post biblico ma avevo bisogno di risposte, e visto che molte persone reali e virtuali che conosco hanno lo stesso mio problema sarei davvero grato se qualcuno rispondesse e chiarisse i miei dubbi perchè farebbe un grande favore non solo a me ma a una moltitudine di gente.
Grazie.
view post Posted: 4/4/2011, 13:52 Pianificazione creazione punti di ripristino - Problemi con Windows 7
Scusate se apro topic ajosa questo periodo ma sembra che tutti i dubbi atroci su W7 mi stiano venendo ora quindi non posso fare a meno di chiedere!

Vorrei sapere se c'è un modo per pianificare la creazione di punti di ripristino e occupare lo spazio di questi nella partizione più piccola dell'Hard Disk.

Per quanto riguarda la prima cosa, speravo di trovare migliaia di informazioni su internet e invece niente, nessuno che riesca a spiegare veramente come fare (a questo punto mi chiedo se esista davvero un modo per farlo) a pianificare la creazione dei punti di ripristino. Io vorrei semplicemente che il mio PC crei ogni 15 giorni un punto di ripristino, indipendentemente da quelli automatici che crea ogni volta che scarico un aggiornamento o installo/disinstallo un programma. E vorrei che salvasse i dati nel disco D:
Il mio Hard Disk è diviso in C: da 300 GB e D: da 24. Visto che D: non lo userò mai vorrei utilizzarlo per metterci quantomento i punti di ripristino del sistema operativo, che però ovviamente si trova in C:
Come posso fare?
Grazie mille.
view post Posted: 3/4/2011, 16:15 Creare un DVD di W7 + SP1 senza WAT - Problemi di Upgrade con Windows 7
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile creare un DVD di Windows7 contenente sitema operativo + SP1 e senza il WAT (escludendo insomma il famigerato Kb 97XX33). Una copia non genuina da attivare semplicemente con il loader che, una volta installata contenga tutti gli aggiornamenti che ho scaricato e installato fino ad ora.

Devo formattare il pc e fino ad oggi ho installato tutti gli aggiornamenti a mio piacimento, compresi ad esempio alcuni language packs piuttosto che altri e non mi va di stare un'altra volta a selezionare minuziosamente cosa installare e cosa no, cosa nascondere e cosa no.

E' possibile quindi?
view post Posted: 3/4/2011, 13:41 Scheda di rete riconosciuta, antenna wireless accesa, segnale non rilevato - Problemi con Windows 7
Scusate l'up... ma pensate che non ci sia niente da fare?
Procedo col formattone?
view post Posted: 2/4/2011, 16:48 Scheda di rete riconosciuta, antenna wireless accesa, segnale non rilevato - Problemi con Windows 7
Salve a tutti.
vi scrivo perchè ho guardato un pò in giro e chiesto qua e la e l'unica risposta comune che ho avuto è "prova con un altra scheda di rete" o "formatta il pc". Spero che qui riuscirò finalmente a risolvere...
vi spiego il mio problema:

E' da qualche giorno che noto di avere la scheda di rete disabilitata (o almeno così credo), posso connettermi solo via cavo.
Praticamente in parole povere se stacco il cavetto e nella stanza in cui mi trovo c'è una connessione, nell'icona in basso a destra dello schermo non vedo le classiche "barrette" del wireless con la pallina gialla ad indicare che posso scegliere quale connessione selezionare, ma ho le barrette con la X rossa sopra come quando l'antenna wireless è spenta o non ci sono proprio connessioni.
Se provo a far partire la risoluzione di problemi ottengo questo messaggio che dice "Il servizio wireless di windows non è in esecuzione nel computer" e non posso in alcun modo abilitarlo.
La scheda di rete funziona perfettamente (mi pare), ha tutti i drivers aggiornati e viene riconosciuta dal pc ma senza cavo non posso connettermi, non mi rileva proprio le connessioni. Inoltre avrei questo programmino che si chiama Hp Wireless Assistant che mi permetteva di gestire tutte le situazioni relative al wireless ma se provo a farlo partire non ottengo nulla. Cliccando sull'icona non succede niente (quando fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente). Lo stesso accade per altri programmi: se faccio start -> cerca -> e digito ad esempio "services" ottengo appunto di poter accedere ai servizi del computer ma quando clicco l'icona... nulla!
Utilizzo W7. Il PC un HP Pavillon dv6-1116el e di schede di rete ne leggo due:
- Realtek PCIe GBE Family Controller
- WLAN Broadcom 802.11 b/g

Vi faccio un rapido aggiornamento dei programmi e delle soluzioni che mi sono state consigliate così da evitare di farvi fare ricerche inutili:

1) Assicurarmi che in servizi "Configurazione automatica wlan" sia impostato su automatico e attivo. E' impostato su automatico ma quando vado ad attivarlo ottengo l'errore: Impossibile avviare il servizio Configurazione automatica Wlan su computer locale.
Errore 1075: il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione

2) Assicurarmi che i seguenti componeti di sistema siano attivi:

Extensible Authentication Protocol
Native Wifu Filter
NDIS usermode protocol
RPC (remore Procedure Call)

Ma io ho solo RPC, gli altri non ci sono o non li vedo, e risulta attivo.

3) Individuare col prompt dei comandi se qualche servizio è stato cancellato, ma il SFC /SCANNOW non mi segnala alcuna mancanza.

4) Verificare che il virus Blaster (che da quello che ho capito cancella i servizi) non sia presente nel pc utilizzando la scansione online di BitDefender. Per BitDefender il mio pc è immacolato.

5) Ho fatto una scansione anche con HouseCall, pc ancora immacolato.

6) Disinstallato le schede di rete (il mio pc ne riconosce due), riavviato windows, atteso la reinstallazione, automatica ri-riavviato windows. Ancora nulla.

7) Eseguito WirelessNetView. Secondo questo programma nel mio pc non c'è "vita" di tipo wireless.

Altri consigli?
Grazie mille a chiunque risponderà.
view post Posted: 24/2/2011, 13:47 Service Pack1 - Problemi con l'attivazione
Allora...
Senza entrare troppo in patemi familiari, riassumo dicendo che mio fratello ha "inavvertitamente" installato sto maledetto SP1.
Al riavvio del computer sono andato a verificare tutto sudato com'era la situazione, ed ecco cosa vedo:
image

Come già detto in precednza avevo driblato il KB971033 e nascosto. Andando ora a vedere gli aggiornamenti nascosti, nonostante abbia installato il SP1 che lo contenesse, ho:
image

Sicuramente mi sbaglierò perchè sarebbe troppo bello per essere vero, ma nella mia infita ignoranza voglia questo significare che ho il Service Pack installato e il WAT fuori uso, avendo comunque mantenuto la genuinità e non dovendo utilizzare nessun remover?
view post Posted: 24/2/2011, 12:29 Service Pack1 - Problemi con l'attivazione
Kilmore fammi capire. Autopatcher praticamente ti cerca e ti mostra tutti gli aggiornamenti possibili per il tuo sistema operativo e per i programmi installati sul pc?

Ad ogni modo, se seleziono manualmente gli aggiornamenti che mi interessano con apupatcher, in seguito windows penserà che il service pack è installato? Oppure continuerà a chiedermi se voglio installarlo e quindi devo nascondere l'aggiornamento?
Grazie.

Infine ho un'ultima domanda.
Non è che mi conviene di più installare il service pack? O mrglio: con un buon remove Wat quante possibilità ho di distruggere il WAT stesso, dopo aver installato il SP1. Cavolo se c'è un buono per fare un buon WAT ci dev'essere pure un buon modo per farlo fuori.
Ain't it?
view post Posted: 23/2/2011, 23:15 Service Pack1 - Problemi con l'attivazione
Questa è la mia situazione:
ho formattato il pc da qualche giorno e installato i primi aggiornamenti, ovviamente facendo molta attenzione a schivare il kb 971033.
Oggi mi arriva la notifichina che c'è il service pack 1 bello pronto e quindi mi tocca installarlo anche perchè dubito che se non lo installo Windows Update mi permetterà di continuare con l'installazione programmata degli aggiornamenti singoli usciti fino a prima del service pack. Quindi per completare quel gap di aggiornamenti che mi mancano dal 971033 - che ripeto non ho installato - all'ultimo uscito ieri mi tocca installare per forza questo service pack.
Potreste dirmi come fare?
La versione di W7 che ho credo, ma non ne sono sicuro, sia una RTM crackata col 7 loader.
E' possibile dunque per me installare il SP1 con tutti gli aggiornamenti che porta senza farmi sgamare?
Nel caso in cui debba obbligatoriamente farmi sgamare, come faccio poi a rimuovere nuovamente il WAT?

Immagino che di questo se ne sia ampiamente parlato qui e altrove ma non ho proprio tempo di girare troppo sul web quindi se qualcuno vuole essere così gentile da darmi una risposta qui gliene sarei davvero molto, molto gratissimo!
Saluti.
view post Posted: 2/8/2010, 18:30 Ventilazione ed utilizzo della CPU - Risoluzione Problemi Hardware / Drivers
Salve,
è da qualche giorno che riscontro dei problemi con la ventilazione e l'utilizzo che il PC fa della CPU. e spesso i due problemi si verificano in contemporanea. Cercherò di dare un'illustrazione del problema abbastanza lineare (a costo di sembrare banale) per spiegarmi al meglio:

Praticamente i fenomeni che accadono sono due: alle volte il gadget di windows che indica l'utlizzo della CPU e della RAM fa schizzare il primo valore a 100% ed il computer praticamente si impalla. Capita spesso quando guardo dei video e quindi la cosa diventa anche fastidiosa perchè i video stessi iniziano ad andare a scatti e a fare asincronia fra immagini e audio finchè la riproduzione diventa talmente lenta e macchinosa che sono costretto a chiudere il player.
Il secondo fatto strano succede quando (soprattutto di sera, lo devo dire) accendo il pc e attacco il cavo di alimentazione (il mio pc è un portatile). Se lo lascio a batterie va tutto ok ma nel momento stesso in cui inserisco il cavo di alimentazione mi partono le ventole di raffreddamento - fattore molto fastidioso se devi lasciare la macchina tutta la notte a lavorare - e spesso e volentieri assieme alle ventole mi sale anche la CPU a 100.

Ora questi due fenomeni non avvengono sempre in simultanea, ma qualcosa mi fa pensare che siano collegati.

Qualcuno sa dirmi cosa succede e perchè? E se c'è un modo per risolvere il tutto?
Ho anche avuto il sentore che fosse colpa di qualche virus/trojan che mi infesta il pc ma ho paura che sia prima di tutto un fattore fisico, anzichè di sistema.

Grazie a chiunque risponderà.
Enzo.
view post Posted: 14/6/2010, 13:09 Office 2010 preattivato - Problemi con Programmi
Proverò anch'io con questo procedimento, anche se disinstallare e reinstallare mi fa un pò paura (e se poi per qualsivoglia motivo non mi riconosce più il prodotto come attivato?).

Comunque il fatto è questo: se fosse successo solo a me voleva dire che c'era qualcosa nel mio sistema che faceva questo scherzetto, visto che l'inconveniente è capitato anche ad altri o il sospetto manco tanto infondato che siamo di fronte ad un bel bug...
view post Posted: 4/6/2010, 09:34 Office 2010 preattivato - Problemi con Programmi
Salve, ho dei problemi con laversione preattivata di Office 2010 che avete postato anche sul blog (il che può essere paradossale visto che l'ho testata per primo e consigliata io, ma vabbè...)

A me funziona benissimo solo che mi da un problema di natura non-licenzistica, credo. Per fare prima mi spiegherò in parole povere.

Provate ad aprire un qualsiasi documento Word e all'interno di detta pagina - dove va scritto il testo, insomma - cliccate col tasto destro del mouse.
Cosa dovrebbe succedere? Quello che succede da Office '95, e cioè la comparsa di un menù a tendina che ti offre varie possibilità di editing (ad. esempio modifica del carattere ecc...). Questo a me avviene solo che la tendina rimane aperta una frazione di secondo e poi si chiude immediatamente in automatico, e lo fa ogni volta che provo a cliccare!

Qualcuno sa dirmi come mai?
view post Posted: 21/5/2010, 11:34 Remove WAT o non-Remove WAT? - Problemi con l'attivazione
1) No. Ho installato W7 parecchi mesi fa e seguito passo passo la guida proposta da questo forum, e ultimata l'installazione attivato prontamente la mia copia con il 7Loader (o Extreme Loader, non ricordo).
Mi permette di cambiare sfondo.

2) Proverò e appena succede qualcosa ti faccio sapere!

3) Grazie :D

Dimenticavo, la guida che ho psotato su chiedeva di eliminare questa voce:
HKEY\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows Activation Technologies

Non trovandola nel mio registro ho elimnato questa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Schedule\TaskCache\TreeMicrosoft\Windows\Windows Activation Technologies

Va bene uguale? o_O
53 replies since 28/3/2007