Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

problema stampante

« Older   Newer »
  Share  
VJShArK
view post Posted on 6/3/2010, 13:25




ciao ragazzi, ho un problema che mis ta facendo esaurire.
quando cerco di installare una stampante mi ritorna un errore che dice: "IMPOSSIBILE INSTALLARE LA STAMPANTE.PROCESSORE DI STAMPA INESISTENTE".
qualcuno mi sa aiutare??
grazie!!!!!!!!!




PS:scusate il doppio post ma non sò in quale sezione sia meglio chiedere.
 
Top
Shikamaru_The_Shadow_Master
view post Posted on 6/3/2010, 13:47




Allora la prossima volta che non sai in quale sezione postare, non fare un doppio topic, ma aprine uno nella sezione che reputi più adatta chiedendo di spostarlo nel caso la sezione che hai reputato più adatta non fosse quella giusta.
Inoltre, prima di chiedere aiuto sarebbe buona norma presentarsi.
Vai nella sezione "Presentatevi" e presentati.
Poi arriverà qualcuno a darti una mano.

Ah, dimenticavo: Dacci più dettagli altrimenti non sappiamo come aiutarti, tipo modello di stampante e sistema operativo (x86 o x64)
 
Top
VJShArK
view post Posted on 6/3/2010, 17:12




si ok vabene...sorry!!!!

cmq..il modello della stampante non credo sia rilevante..anche xke ho provato con più di una....l'OS e win7 ultimate x86....
una cosa la devo precisare questa cosa me la fatta da un giorno all'altro...perchè all'inizio l'avevo installata tranquillamente e funzionava tutto alla grande...un bel giorno mi si sono cancellate tutte le stampanti installate e quando riprovo ad installare mi da questo errore!
 
Top
red.fox45
view post Posted on 8/3/2010, 04:09




Stai re-installando dei driver che probabilmente hanno una "cache",
e la stampante relativa è stata rimossa. Quando chiede di
usare i driver esistenti basta dirgli di usare i driver nuovi.
 
Top
VJShArK
view post Posted on 8/3/2010, 18:00




allora ti do qualche dettaglio in più...la stampante che sto provando ad installare è una stampante installata su una rete, tutti i driver e qualsiasi cosa connessa l'ho elimintato sia dal registro ke come file...che tutto il resto....però il problema persiste...
 
Top
red.fox45
view post Posted on 11/3/2010, 23:11




CITAZIONE (VJShArK @ 8/3/2010, 18:00)
allora ti do qualche dettaglio in più...la stampante che sto provando ad installare è una stampante installata su una rete, tutti i driver e qualsiasi cosa connessa l'ho elimintato sia dal registro ke come file...che tutto il resto....però il problema persiste...

Devi installare la stampante in locale su LPT1 e poi dalle proprietà della stampante "Aggiungi la porta TCPI" a cui darai l'IP della stampante e su questa assegni la Stampante.
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 12/3/2010, 10:09




assicurati di aver disinstallato i driver vecchi prima di mettere eventuali nuovi o reinstallarli
 
Top
VJShArK
view post Posted on 12/3/2010, 21:25




io con stampante di rete intendo che è collegata su un pc facente parte di una rete semplice....cmq alex sono sicuro di aver disintallato tutto...ma il problema persiste
 
Top
red.fox45
view post Posted on 13/3/2010, 02:15




Che sistemi operativi hai installlato sul PC proprietario della stampante e sul PC dove vuoi che sia installata.
 
Top
VJShArK
view post Posted on 14/3/2010, 02:53




sul pc proprietario della stampante c'è xp....sul pc su cui voglio installarla c'è 7!!!!
 
Top
mik++
view post Posted on 5/4/2011, 22:36




il tuo problema è derivato dal fatto che esiste o è esistita una stampante installata nel sistema il cui driver proprietario si è seduto sullo Spool, facendolo proprio ! Ci sto sbattendo in queste ore....
 
Top
10 replies since 6/3/2010, 13:25   2493 views
  Share