Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano


Windows 7 RTM: Giudizio
Poll choicesVotesStatistics
812 [34.29%]
109 [25.71%]
97 [20.00%]
75 [14.29%]
21 [2.86%]
51 [2.86%]
10 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
60 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 35)

Windows 7 RTM: Giudizio

« Older   Newer »
  Share  
Celpas
view post Posted on 28/7/2009, 17:37




Da 1 a 10 quanto siete soddisfatti dalla RTM di Windows 7?

 
Top
vezzano
view post Posted on 28/7/2009, 18:34




8:


pro:

consumo di ram inferiore alla RC, ridotto n° di processi, velocità nell'installazione, complessiva stabilità;

contro:

nessuna miglioria grafica, caricamento leggermente più lento rispeto la RC, mancata correzione di alcuni "bug" grafici, impossibilità ad implementare dreamscene su x64...


nel complesso una buona RTM, anche se mi aspettavo qualcosina in più, sopratutto sul comparto grafico...
 
Top
Exile84
view post Posted on 28/7/2009, 21:25




Da quello che ho visto (ce l'ho da 2 giorni), va molto bene la x64
Reattiva nell'esecuzione di programmi, un pò lento all'avvio a caricare il tutto (compreso i gadgets).

Come Vezzano anch'io mi aspettavo qualcosina di più nella grafica, me nel complesso il mio voto è 8
 
Top
fantasma delle tre
view post Posted on 29/7/2009, 09:31




Un bel 8.
Va decisamente meglio della RC,risolti i problemi dello sleep e del congelamento del computer,cosa che mi capitava spesso con la RC.
 
Top
the_$niper
view post Posted on 29/7/2009, 10:56




io voto 8... quoto vezzano ed exile... cmq la x64 mi sembra più "reattiva" della x86
 
Top
MarteRoadster
view post Posted on 25/9/2009, 12:17




Io 10 per questi motivi:

- La RC prima mi dava grossi problemi di incompatibilità con la mia scheda grafica, scheda sonora, ciò che comportava che ad OGNI riavvio reinstallava sempre i drive! insomma un assillo! Invece con la RTM è perfetto!!

- E' molto più rapido rispetto alla RC

- Consuma poca RAM

- Consuma poco spazio sull'hard disk, io ho installato la versione Home Premium e si è preso 5 giga, poi tra un aggiornamento e l'altro è arrivato a 7. Ma francamente pochissimo rispetto a quel pazzoide di Vista.

- Per il resto mi ci sono trovato bene, molto di più rispetto alla RC in tutto.

Per ora in negativo niente! ;) finalmente la microsoft comincia a fare sul serio.
 
Top
freddybell
view post Posted on 25/9/2009, 17:37




Io 8!!Il fatto che non sembra una nuova versione di windows!!!sembra windows vista v-lite edition!!!Comunque a parte graficamente (non mi piace neanche un po la superbar)non è un brutto sistema operativo,anzi.... è veloce e stabile!!!
 
Top
marcocara94
view post Posted on 25/9/2009, 20:05




mi trovo bene sulla rtm con il portatile... domani la installerò anche sul fisso... cmq nel complesso 8, anche io mi aspettavo qualcosa di piu... aspettiamo windows 8.....

[ot] @ adry, apri windows 8 blog! [/ot]
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 20:30
Avatar

Disse un saggio: Gli amici sono come l'ombrello.... quando ti serve non lo ai mai.

Group:
Member
Posts:
4,142
Location:
Non rispondo agli MP X richieste di supporto è consigli, " USATE IL MIO FORUM " e fatto apposta.

Status:


5 Scarsa compatibilità e molte problematiche con software in generale, a mio avviso ha ancora motlo da fare.
 
Web  Top
dvd871
view post Posted on 25/9/2009, 21:18




8.. meglio di Vista ma si può fare di più
 
Top
vezzano
view post Posted on 25/9/2009, 21:46




CITAZIONE (Peppe-73 @ 25/9/2009, 21:30)
5 Scarsa compatibilità e molte problematiche con software in generale, a mio avviso ha ancora motlo da fare.

lol... sempre fuori dal coro :P :P
 
Top
Skynet969
view post Posted on 26/9/2009, 01:38




9.
Do un voto alto perchè in questo nuovo SO la Microsoft ha secondo me colto nel segno. Stabilità e velocità, sono queste le caratteristiche che deve avere un interfaccia e Seven svolge a dovere il suo lavoro. Tanto per portare un paragone, di quelli ceh a Peppe-73 paiono non piacere molto, il SO è come un'auto, può essere lussuosa e comoda quanto vuoi (e fa sicuramente piacere), ma il suo scopo è portarti da A a B in sicurezza e nel minor tempo possibile.
Il voto massimo non lo raggiunge forse per la sua troppa somiglianza stilistica con il predecessore. Manca quel qualcosa nella grafica che faccia fare "WOW!", anche se, puntando appunto su un prodotto reattivo e intuitivo, non se ne sente poi così la necessità.
 
Top
view post Posted on 26/9/2009, 09:26
Avatar

Disse un saggio: Gli amici sono come l'ombrello.... quando ti serve non lo ai mai.

Group:
Member
Posts:
4,142
Location:
Non rispondo agli MP X richieste di supporto è consigli, " USATE IL MIO FORUM " e fatto apposta.

Status:


CITAZIONE (vezzano @ 25/9/2009, 22:46)
CITAZIONE (Peppe-73 @ 25/9/2009, 21:30)
5 Scarsa compatibilità e molte problematiche con software in generale, a mio avviso ha ancora motlo da fare.

lol... sempre fuori dal coro :P :P

( Perche devo seguire gli altri, io di certo non mi butto a mare solo perche lo fanno gli altri, se tu segui la massa sono affari tuoi )

Almeno il MIO e un giudizio imparziale e reale, nonostante la miriade di problemi che leggete qui li ignorate, date un giudizio personale in base al VOSTRO PC, ma anche se li avete avuti i problemi non lo dite per orgoglio visto che elogiate W7.

P.S
non sono contro Windows ma dico solo la realtà dei fatti.
 
Web  Top
marcocara94
view post Posted on 26/9/2009, 10:19




speriamo che risolvino tramite update...
 
Top
MarteRoadster
view post Posted on 26/9/2009, 11:43




CITAZIONE (Peppe-73 @ 26/9/2009, 10:26)
CITAZIONE (vezzano @ 25/9/2009, 22:46)
lol... sempre fuori dal coro :P :P

( Perche devo seguire gli altri, io di certo non mi butto a mare solo perche lo fanno gli altri, se tu segui la massa sono affari tuoi )

Almeno il MIO e un giudizio imparziale e reale, nonostante la miriade di problemi che leggete qui li ignorate, date un giudizio personale in base al VOSTRO PC, ma anche se li avete avuti i problemi non lo dite per orgoglio visto che elogiate W7.

P.S
non sono contro Windows ma dico solo la realtà dei fatti.

Lo che se ti riferivi a vezzano, ma visto che ci hai definito tutti delle pecore che si buttano al mare potrei darti un mio pensiero:

Qui nessuno segue l'altro come le pecore che si buttano in mare. Pensa che, "all'epoca" di vista, mentre altri si compravano queste nuovo sistema operativo, io non me lo sono filavo per niente perché giravano troppe voci dei bug infiniti, tra cui spazio richiesto eccessivo, lentezza assoluta e tanti svantaggi che vantaggi, visto poi dal vivo attraverso il pc di mio fratello e di mio cugino. Io così decisi di rimanere con xp, installato versioni modificate e perfezionate con il nuovo sp3, ma sempre con xp perché rimaneva più stabile, più veloce e sopratutto più efficiente.

Io appena vidi Windows 7 guardai le foto e notai in particolare la grafica simile a vista, però si diceva della leggerezza e compatibilità, per questo ebbi la tentazione di provare la beta. Da quella poi sono passato alla RC e in fine a questa definitiva. Ho visto tanti miglioramenti e devo dire che va alla grande e se le dico non è perché seguo gli altri, ma perché piace a me, perché sul mio pc funziona bene.
Io alla fine non posso permettermi di giudicare male questo nuovo sistema operativo se sul mio va bene! Perché lo devo fare? non ho le prove che va male, con me va bene, quindi opinione personale.
Io ho un processore sempron 2200, con 2 giga di ram e una scheda video GeForce 7950gt. Ho installato come detto prima la versione Home Premium e va uno splendore.
Purtroppo una cosa che mi manca è provare la virtualizzazione di XP, per questo tengo il mio caro windows XP in un'altra partizione, anzi è ancora il primario. Per ora funziona bene, molti programmi vanno, non ho niente contro, per il mio computer almeno il 10 è meritato perché non è un computer ne potente ne scarso, è una via di mezzo. Pertanto non nascondo gli errori, perché non li ho trovati, fino a quando non li trovo il giudizio è questo.
 
Top
19 replies since 28/7/2009, 17:37   534 views
  Share