Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Windows 7, un'opportunità per passare al Mac

« Older   Newer »
  Share  
Alex.diste
view post Posted on 8/2/2010, 11:56




CITAZIONE
Se le ultime cose risultano vere? no! è leggenda comune pensare che i mac visto che al momento dell'acquisto ti costano un'occhio della testa vuol dire che non supporta l'open source. La verità è che tutti i sw open source più utilizzati e meglio realizzati ci sono con mac. Basta scrivere su google il "nome del software per mac" e il primo risultato è la pagina per scaricare. La differenza è che non ha un'applicazione di gestione diretta dei software open source; ma a nessuno pesa scrivere due parole su google e scaricare.

finalmente ti ho colto in fallo su una cosa.
I software open source non sono meglio realizzati per MAC ma proprio per niente. I software open source sono spesso multipiattaforma per loro concenzione di realizzazione. Se il sorgente è disponibile, si tenterò di programmare secondo alcuni standard, programmando in maniera standard (Ansi-C ad esempio) siamo sicuri che un qualsiasi software può poi essere ricompilato o forkato (fare un fork di un codice vuol dire adattarlo) per qualsiasi piattaforma.

Apple è un azienda improntata sul guadagno. Non rilascia niente dei suoi software in open source.
Dimmi un solo software rilasciato da Apple in licenza GPL. Al massimo prende programmi open source (in licenza GPL), ci fa delle modifiche e le ridistruibisce secondo un' altra licenza in genere chiusa.

Questa cosa si chiama dual licensing. Si può decidere di vendere anche codice coperto da GPL o cambiarne la licenza (purchè con qualche limite).
Apple non sostiene l' open source, anzi lo ammazza perchè spesso prende programmi open source e li chiude rendendoli software MAC a pagamento.
Certo la versione base continua ad esserci con codice aperto ma le migliorie di Apple non lo sono.

Microsoft in qualche modo è indifferente ai programmi open source, Apple li ostacola quasi.

Parlando di programmi open source tra i più conosciuti come open office, esso è nato per Linux prima e poi è multipiattaforma

Idem per molti altri.
Apple non supporta lo sviluppo open source, poi il fatto che si trovano molti programmi open source anche per MAC è un vantaggio dei programmi open source stessi, che spesso sono anche portabili e/o multipiattaforma.

 
Top
vezzano
view post Posted on 8/2/2010, 12:05




\ot

però... 9 pagine di "discussione" per essere di nuovo daccapo... non male...

\ot
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 8/2/2010, 12:07




hihi beh si sai la gente continua a ripetere secondo me.. quando tecnicamente tutto quello che si poteva dire è già stato detto
 
Top
vezzano
view post Posted on 8/2/2010, 12:08




vero... :shifty:
 
Top
CHOUGINGA-GURREN-LAGANN
view post Posted on 8/2/2010, 15:40




CITAZIONE (Alex.diste @ 8/2/2010, 11:56)
CITAZIONE
Se le ultime cose risultano vere? no! è leggenda comune pensare che i mac visto che al momento dell'acquisto ti costano un'occhio della testa vuol dire che non supporta l'open source. La verità è che tutti i sw open source più utilizzati e meglio realizzati ci sono con mac. Basta scrivere su google il "nome del software per mac" e il primo risultato è la pagina per scaricare. La differenza è che non ha un'applicazione di gestione diretta dei software open source; ma a nessuno pesa scrivere due parole su google e scaricare.

finalmente ti ho colto in fallo su una cosa.
I software open source non sono meglio realizzati per MAC ma proprio per niente. I software open source sono spesso multipiattaforma per loro concenzione di realizzazione. Se il sorgente è disponibile, si tenterò di programmare secondo alcuni standard, programmando in maniera standard (Ansi-C ad esempio) siamo sicuri che un qualsiasi software può poi essere ricompilato o forkato (fare un fork di un codice vuol dire adattarlo) per qualsiasi piattaforma.

Apple è un azienda improntata sul guadagno. Non rilascia niente dei suoi software in open source.
Dimmi un solo software rilasciato da Apple in licenza GPL. Al massimo prende programmi open source (in licenza GPL), ci fa delle modifiche e le ridistruibisce secondo un' altra licenza in genere chiusa.

Questa cosa si chiama dual licensing. Si può decidere di vendere anche codice coperto da GPL o cambiarne la licenza (purchè con qualche limite).
Apple non sostiene l' open source, anzi lo ammazza perchè spesso prende programmi open source e li chiude rendendoli software MAC a pagamento.
Certo la versione base continua ad esserci con codice aperto ma le migliorie di Apple non lo sono.

Microsoft in qualche modo è indifferente ai programmi open source, Apple li ostacola quasi.

Parlando di programmi open source tra i più conosciuti come open office, esso è nato per Linux prima e poi è multipiattaforma

Idem per molti altri.
Apple non supporta lo sviluppo open source, poi il fatto che si trovano molti programmi open source anche per MAC è un vantaggio dei programmi open source stessi, che spesso sono anche portabili e/o multipiattaforma.

Scusa ma a questo punto penso che ti stai inventando anche le parole.. ti sembra che abbia mai detto che i software open source sono realizzati meglio su mac?
Funzionano come ogni altro programma su mac.

Poi non so se l'hai capito, ma non sono affatto contro Linux, sto solo dicendo perché mac soddisfa così tante persone rispetto a windows.


CITAZIONE
Dimmi un solo software rilasciato da Apple in licenza GPL

Grand Central Dispatch: non è un software è di più; una tecnologia che permette di sfruttare al massimo i processori multicore. L'ha rilasciato a GPL e in primis ne trarranno il meglio i sistemi os Linux e poi forse in un futuro anche windows. Per questa scelta alla Apple avranno un rientro economico.. probabilmente perché sarà implementata in ogni macchina multicore, ma è ovvio che fanno tutto per i soldi, l'ho già detto.

Ti ripeto che io come utente mac, non trovo ostacolato "l'open source"che posso installare sul mio mac.. quindi mi sembra che non ci sia niente di male.. è sempre open source, funzionano e sono facili da installare.


CITAZIONE
Parlando di programmi open source tra i più conosciuti come open office, esso è nato per Linux prima e poi è multipiattaforma

beh? siamo corretti. Se è nato prima per Linux e poi è multipiattaforma su mac non si usarlo? è sbagliato usarlo su mac? Sarò grato a Linux, ma non dovrebbe fregare da dove viene. Come bisognerebbe essere grati a Apple perchè mouse, icone e interfaccia grafica l'ha inventata lei; come bisognerebbe essere grati sempre a Apple per le aree di lavoro in Linux (ho fatto solo un'esempio a caso riscontrato dalla mia esperienza). Alla fine se usi qualcosa che funziona e non crea danni non ti serve sapere da dove viene.
Non è copiare, lo si fa per non rimanere indietro.

Detto questo io finisco qua perché non ritengo giusto andare oltre in OT...

dite quello che volete

Edited by CHOUGINGA-GURREN-LAGANN - 8/2/2010, 15:49
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 8/2/2010, 15:47




mmm hai detto cose corrette, ma io ce la ho con la APPLE di ora che forte della cresta della pubblicità passata fidelizza fin troppo i suoi utenti con pubblicità ingannevoli e in qualche modo controllandoli più che la microsoft.

Io ce la ho con la Apple di ora perché con DRM limita la nostra libertà, poi concordo che sia stata lei a inventare le icone e il mouse. Anche se sistemi linux dimostrano la GUI potrebbe non servire ;D
 
Top
xeaglefly
view post Posted on 14/3/2010, 12:43




>>>>>> Mr.Obscure
"Cio ke hai detto è fuori luogo.... tutte le cose ke hai elencato e anke quelle ke non hai detto sono sbagliate... o quelle ke dirai"
Ecco qst è un esempio di cosa dice un Mac User nei confronti degli altri.... è il pottini rispetto el ragazzo di provincia...

Voglio raccontarti una cosa...
1 Una volta esisteva un Home computer: MSX ed era nettamente superiore alla concorrenza oltre ke aver insegnato a tutto il mondo informatico il significato di CLONE, nonostante la superiorità grafica non avendo un parco sw falli. Ricorda CLONE
Poi c'era ATARI e tutti dicevano ke era il meglio perchè Usato dai migliori musicisti e DJ ed Amiga subiva tutto veniva fatto su ATARI e convertito per AMIGA... ma qui i tempi erano gia maturi e con l'aiuto delle BBS e internet arrivaro programmi atti a dimostrare le potenzialità AMIGA.... Fu così ke per la prima volta in mondo informatico qlk cambio la storia...
Ma nel mondo informatico contano altre cose... CREDI ke MAC dovrebbe avere un ruolo ke gli viene invece rubato dalla supremazia Microsoft???
In Realtà Macintosh non aveva nulla di più di un amiga.... anzi le prendeva in tutti i fronti.... e stai tranquillo ti puoi fidare...:
informati cos'era ShapeShifter e vedi ke emulava Macintosh levando anke i bugs andando persino più veloce... Amiga era superiore a qlk macchina in quel momento... ma la fetta di mercato ke aveva era il videoludico.. perchè COMMODORE da sempre veniva associata al gioco... Apple lo sapeva e comincio a preoccuparsi... QND nel caso volessi accusare di qlk parti da Apple...
Ma il punto non è qst bensi ke non avete mai guardato avanti sono anni ke i software migliori per mac venivano prodotti nel mondo Compatibili... xkè sono anni ke i compatibili danno le paghe prestazionalmente... e le scelte poco felici di Philips & copmpany hanno portato Mamma Apple a sbagliare scelte di mercato... Ora MAmma Apple Dice Vedi come viaggiano quei PC ora prendo e faccio un Apple basato su Intel.... (Pensa ke sbaglio) LA migliore cosa ke potesse fare... ha conquistato più utenti con quella mossa ke con tante caxxate... Vedi un po di storia informatica... Ma in tutto c'è "l'altra faccia della moneta" ora riesce a capire quanto sia grande mamma Microsoft ke nonostante i SW copiati compresi OS ancora sta in piedi....
La Apple adotta la sua politica del cabbasi.....: "Io sono un costruttore Hardware ma il mio OS non deve essere installato su macchine non Apple"
Però fa la cosra Per dare agli utenti Mac un OS di macchine non APPLE!!!!!!!!
Ti dico una cosa... HO provato e USO Snow su Mac Pro ho sempre avuto a disposizione macchine Apple dal Apple II al Quadra 950 Agli Xeon 2x4 core e doppia scheda GFX.... i primi con architettura 680x0 erano poco stabili e rispetto ad amiga non sapevano cos'era il multitasking andavano in BOMBA almeno qnt volte un PC andava in CRASH.... ho lavorato su MAC X 8core perke lavoro in grafica ed il kernel Panic c'è non meno di crash di win e cmq faccio notare ke usi solo applicazioni Pro (/percio è una vergogna)
infine Ho provato Snow su il mio PC versione Retail e ti assicuro ke va più veloce del Mac Pro di pari configurazione... Ancora una volta in macchine non Apple si notano prestazioni migliorate... come a suo tempo accadde con amiga...

Oltretutto siete arrivati ora con i 64bit???? vergogna!!!! apparte ke poi è merito del cocoa se va più veloce il finder su test fatti con applicativi crossplatform (vedi Cinebench ke dovrebbe proprio evidenzianre i pregi OPENGL e 64bit) subisce da Seven in maniera netta....

Cosa si denota... ogni volta ke Apple ha fatto i conti con macchine su cui poteva girare Mac OS LE macchine alternative facevano frullare meglio il loro OS... ma vendi solo il Sistema Operativo fai più bella figura.
Per rispondere ad un ultima cosa... Cosa hai detto scusa:
allora va in una casa discografica AMERICANA o una FAMOSA casa discografica ITALIANA che usano?

Non è vero ke tutte usano Mac anke poke ma ci sono con sistemi Win e sono destinate a crescere.. così come i sistemi ke prima venivanpo uitilizzati per fare video Sun Spark... e Workstation varie stanno per subire la concorrenza di sistemi desck top di fascia alta!
ma cmq Win c'è ed è ovunque... MA hai mai visto in banca un Mac??? o in qualche posto dove servono Sistemi davvero Stabili????
Ma stai scherzando domandi se in case discografike c'è windows e non sai ke in posti dove devono stare i tuoi soldi vengono gestiti da windows anke in posti dove servono sistemi rocksolid Dighe o non saprei ma fai una ricerca e scoprirai... ke vengono ancora oggi gestite da WinNT o 2k o XP ma non sto scherzando!!! va bene poi ci sono le centrali atomike... ke hanno bisogno di RTOS e li QNX o simili...
Siete troppo presuntuosi voi utenti Mac e se uno viene nei vs forum lo trattate pure male... ora venite addirittura in un forum 7???

Domando scusa a tutti ed anke a te ma non sene può davvero più di sentire dire così...
Vi piace il MAC e lo vendono proprio per voi qndi compratelo e non offendete chi fa altre scelte contestando cose ke di fatto potremmo contestare noi a voi per primi...

I think differently than those who think differently



Un saluto a tutti e scusatemi ancora

 
Top
CHOUGINGA-GURREN-LAGANN
view post Posted on 6/4/2010, 21:25




Scusa, ma con chi ce l'avevi in particolare? Anche a me? ...no perché non ho offeso nessuno e non ho fatto le generalizzazioni che citi.
 
Top
127 replies since 2/11/2009, 16:48   2843 views
  Share