Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Windows 7, un'opportunità per passare al Mac

« Older   Newer »
  Share  
MarteRoadster
view post Posted on 3/11/2009, 23:38




Zio Bill è stato un paraculo, perché continuerò sempre a citare che fino a che Bill era al comando la microsoft produceva zozzate, da quando bill ha lasciato tutto in mano a Steve ecco che le cose sono cambiate. Bill non ci ha mai capito un tubo di mercato, pensava che producendo sistemi operativi e programmi pieni di bug portava la gente in via dell'obbligo per le sue "opere". Invece Steve ha capito tutto, ha capito che è tempo di mostrare la qualità e le prestazioni, ha capito che la gente si è rotta dei bug, ha capito che c'è bisogno di semplicità e ha capito come farsi pubblicità nel modo più semplice e super produttivo: il party. Guarda, le ha studiate tutte, ha permesso alle persone di provare gratuitamente tutte le versioni beta di w7, ha rilasciato una pre-rtm cioè la RC gratis fino al 2010, ha lasciato la rtm nei pacchi party in modo da stra-pubblicizare w7 gratuitamente, insomma ci sa fare. Bill non ha mai dato un c.... solo c di CIAO e P di PAGA. Infine con poco e spesa media ti prendi un computer per bene.
Bill e i suoi vecchi amici nemici della MAC devono andare a quel paese a rinchiudersi nei loro bunker, se il MAC vuole sopravvivere e un giorno vincere deve risvegliarsi e cacciare via il vecchiume che è in se, perché ricorda che alcune persone hanno il vecchio dentro! cioè non riescono ad andare oltre con la loro mente e non capiscono cosa serve veramente alla gente.

Anche io ho avuto per molto tempo Avira, lo ritengo uno dei migliori come antivirus gratuito. Per ora il primo posto lo cedo a Microsoft Security Essensials, sia perché è gratuito, sia perché è della microsoft e quindi con w7 va a pennello, ovviamente si sa che le cose della stessa marca quando stanno in società vanno bene. Cmq avira è ottimo, individua pure i rootkit e per quelli gratis non lo fanno tutti.
 
Top
Mr.Obscure
view post Posted on 3/11/2009, 23:45




un pò è vero la apple dovrebbe risvegliarsi... io farò informatica e marketing.. voglio arrivare a diventare un pezzo grosso della apple e la farò svegliare !
 
Top
Exile84
view post Posted on 4/11/2009, 00:13




Comunque parlando delle innovazioni è vero, la Apple è stata la prima al mondo ad utilizzare l'interfaccia grafica (GUI) usava per la prima volta metafore facili da comprendere, quali il cestino, la scrivania, le finestre, gli appunti ecc. aprendo finalmente l'uso del computer anche a persone con limitate conoscenze informatiche.
Ma ciò non cambia che Windows pur aver adottato le stesse cose, le ha mutate nel tempo in meglio, scegliendo un piano di mercato a suo favore. Non come la MAC che ha deciso di vendere computer prestampati.
E' lo stesso per il mercato automobilistico, una volta la FIAT (per esempio), fabbricava in un botto solo 1.000 auto tutte uguali, però quando si è accorta che metà auto rimanevano in magazzino, decise oltre a costruirle su ordine (senza farsi la scorta) di costruirle secondo l'esigenza delle persone, personalizzandole in tutto.

La Apple per ripigliarsi sul serio dovrebbe fare un paio di cose:
Abbassare almeno del 50% i prezzi
Non costringere l'utenza ha comprarsi un MAC per usare un sistema operativo tipo Snow Leopard o MAC-X
Avere un più ampio supporto per la componentistica attuale dei PC
 
Top
MarteRoadster
view post Posted on 4/11/2009, 09:36




Giusto, se l'apple farà questi cambiamenti allora si comincia a ragionare, ma se con la testa resterà com'è ora, allora il suo destino sarà la fine.
Ricorda, si deve lasciare la libertà in mano alle persone. Io ti lascio un computer e tu ci fai quello che ti pare, ci metti windows, linux, leopard ecc.., insomma quello che ti pare. La logica umana è questa ed è giustissima, MASSIMA LIBERTA'.
Se invece si resta incentrati sull'obbiettivo di catturare le persone tenendole prigioniere, cioè ti do questo pc, ma ci fai quello che ti dico IO! allora è sbagliato.
 
Top
vezzano
view post Posted on 4/11/2009, 14:02




CITAZIONE (Exile84 @ 4/11/2009, 00:13)
...
Non costringere l'utenza ha comprarsi un MAC per usare un sistema operativo tipo Snow Leopard o MAC-X
...

così facendo farà cadere il mito del "MAC più veloce di win"... :P


CITAZIONE
vezzano guarda che non ci vuole niente a metterlo si scaricano le versioni patchate selezioni i driver e installi....lo fatto un sacco di volte su tanti pc diversi.. :D

sisi.. non metto in dubbio... l'ho fatto anche io UNA VOLTA... (una sola, in quanto le prestazioni ottenute.... beh, lasciamo perdere... :sick: )


CITAZIONE
...voglio arrivare a diventare un pezzo grosso della apple e la farò svegliare !

image
 
Top
Daniele i95
view post Posted on 4/11/2009, 14:45




quoto Exile84 sul fatto della presenza di innovazioni sulla GUI e nel nuovo Hardaware (Mouse) ma tutto questo non è stato grazie alla grande inventiva di casa Apple ma nella varie scelte fortuite che ha avuto...il mouse e l'interfaccia sono state COPIATE da altri che ebbero queste idee...hanno applicato piccole modifiche ma l'idea base era di altri :)
Io non disprezzo l'apple o i Mac ma il suo CEO...
Ha tradito il suo amico,il suo migliore amico che aveva lavorato sodo e piu di lui per costruire l'Apple...e poi quando WoZ capì che Steve Jobs stava esagerando e gli lascia TUTTO,dico 100%, lui fà fallire la sua nuova Azienda...WoZ ha scritto il vostro caro Mac e continua a scrivere software insegnandolo agli altri.

L'idea non deve essere "Il mio pc è meglio del tuo,no il mio è meglio",e questo è il comportamento infantile dell'Apple.La vera cosa giusta è lavorare TUTTI per migliorare il proprio Sistema e non solo criticare il lavoro di un'azienda proprietaria...non parliamo di Linux ma di Windows.

In concluzione penso che Apple dovrebbe preoccuparsi meno di parlare (ho letto articoli di parte sullo Snow Leopard e non è nulla di nuovo,nulla di eccezionale...è sempre Mac)...perchè se davvero Microsoft è destinata a perdere i suoi clienti allora Apple non continuerebbe a lagnare e a piangersi addosso :)


...oltre al fatto che Apple controlla le azioni dei propri utenti con software di tipo Backdoor preinstallato.

Gli utendi di Mac possono continuare a criticare e a inventare...noi di windows vi risponderemo sempre con il link della fonte ;)---->http://www.fsf.org/blogs/rms/mac-osx-mista...and-malfeatures
 
Top
Mr.Obscure
view post Posted on 4/11/2009, 16:10




CITAZIONE (Exile84 @ 4/11/2009, 00:13)
...La Apple per ripigliarsi sul serio dovrebbe fare un paio di cose:
Abbassare almeno del 50% i prezzi
Non costringere l'utenza ha comprarsi un MAC per usare un sistema operativo tipo Snow Leopard o MAC-X
Avere un più ampio supporto per la componentistica attuale dei PC

quoto pienamente con questo

CITAZIONE (Daniele i95 @ 4/11/2009, 14:45)
In concluzione penso che Apple dovrebbe preoccuparsi meno di parlare (ho letto articoli di parte sullo Snow Leopard e non è nulla di nuovo,nulla di eccezionale...è sempre Mac)...perchè se davvero Microsoft è destinata a perdere i suoi clienti allora Apple non continuerebbe a lagnare e a piangersi addosso :)

Mac OS X 10.6 Snow Leopard cambia nel cuore, non nell'aspetto.
 
Top
MarteRoadster
view post Posted on 4/11/2009, 17:35




ma la gente oramai è stufa, hai capito o no? siamo tutti stufi di tutto. Ad esempio Linux sarà più veloce (così dicono, ma non è sempre vero), ma l'aspetto è quello di 50 anni fa.
La gente oramai vuole tutto e subito, tutto nel senso che non gli bastano solo le prestazioni, ma vuole anche l'estetica. Del resto lo ammetto anche io.

Ricorda che se veramente l'apple fosse migliore nel mercato non avrebbero perso tempo ad abbassare i prezzi, perché ti ricordo che per abbassare i prezzi c'è bisogno di tante vendite. Come i masterizzatori, un tempo costavano un milione, poi grazie alle tante vendite sono ultra calati, perciò che mac non cala vuol dire he non vende e se non vende vuol dire che non convince la gente ;)
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 4/11/2009, 17:52




non parlate di cose che non conoscete.. Windows non viene ossannato per la sua velocità o almeno non principalmente ma perchè non ha bisogno di manutenzione.

Nientre defrag, niente puliza disco, niente anti virus, anty spyware e simili.
Aspetto di 50 anni fa? Dici?
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,276737.0.html

Se ti rifersci all aspetto appena installato ti do pienamente ragione ma perchè Linux è minimale di base per espandersi dopo su esigenza dell utente. Microsoft invece cerca di dare una sua alternativa a tutto, a volte rendendo pesante i suoi sistemi. E tra l' altro non rispettando standard per mantenere il predominio ( ma va beh su questo sorvoliamo).

Apple è ormai rimasta di nicchia. Non si paga solo la qualità ma anche il nome. Un pò come comprare un audi. Pensate che se anche voi la pagate 60000 euro li valga? comprate il nome. E' moda. Mac è di lusso e così rimarra. Linux è minimale e di nicchia. E windows per tutti. Ognuno ha il suo futuro e i suoi sviluppi.
 
Top
MarteRoadster
view post Posted on 4/11/2009, 18:03




e che vuol dire? appena installi già almeno un livello medio uno si aspetta di trovarlo, ma ce lo vedi tu un vecchio di 70 anni a caccia di file deb misteriosi per migliorare la grafica o collegamenti per renderlo più semplice? io no.

Cmq Mac in questo modo è in fase di estinzione, sarà tutto il lusso che ti pare, moda imbecillus che ti pare, ma quando vedi l'iphone che sparlano qua e la e poi in sostanza non fa un cavolo rispetto ad altri pocket pc, smartphone ecc.. allora capisci quanto l'apple prende per il c.... la gente.

Ricorda che l'essere umano è arrivato alla frutta con il cervello e non gli basta più niente e dato che mac non da niente nemmeno in partenza farà la fine del topo che crede di poter rubare il formaggio.
 
Top
Exile84
view post Posted on 4/11/2009, 19:10




CITAZIONE (Daniele i95 @ 4/11/2009, 14:45)
In concluzione penso che Apple dovrebbe preoccuparsi meno di parlare (ho letto articoli di parte sullo Snow Leopard e non è nulla di nuovo,nulla di eccezionale...è sempre Mac)...perchè se davvero Microsoft è destinata a perdere i suoi clienti allora Apple non continuerebbe a lagnare e a piangersi addosso :)


...oltre al fatto che Apple controlla le azioni dei propri utenti con software di tipo Backdoor preinstallato.

Gli utendi di Mac possono continuare a criticare e a inventare...noi di windows vi risponderemo sempre con il link della fonte ;)---->http://www.fsf.org/blogs/rms/mac-osx-mista...and-malfeatures

Una cosa che ho notato anch'io e che spesso mi da fastidio è l'arroganza con cui l'Apple si pone sul mercato, in molti casi anche lo zio Jobs quando parla contro Windows non ci va leggero e mio avviso offende anche gli utenti che usano Windows, anche se non lo dice chiaro e tondo il concetto c'è, cioè gli utenti Windows non sanno un cazzo di Computer e sono fessi...Dio quanto lo odio quell'uomo...

A proposito, sono appena tornato dal centro, sono andato a farmi un salto all'Euronics per vedere un pò di giochi, e cosa mi trovo nell'aera PC? Un MAC in esposizione da provare...beh ci ho navigato per un pò (volevo anche formattarlo!! :P )tanto per vedere se c'era qualche novità rispetto a quella che avevo provato io sul mio PC e di novità anche graficamente, proprio zero...un pò di bellezza potevano anche darglielo a sto MAC..il prezzo era 1179Euro...da pazzi!
 
Top
_alex2312_
view post Posted on 4/11/2009, 19:25




Ciao Exile 84

(volevo anche formattarlo!! :P ) nn sai quanto ci ho riso sopra :lol: :lol: :lol:

comunque il mondo Mac e tanto lodato dai grafici(ed anche dagli studi fotografici con reflex da 20mpixel), rimane pur sempre una piccola fetta di mercato molto costosa e secondo me fa anche figo... :angry: :angry:

avra forse una bella grafica anche migliore dei vecchi win, ma ora penso ci sia ben poco da dire a favore dai MAC....
 
Top
Exile84
view post Posted on 4/11/2009, 19:34




No, infatti su quello non ci piove, infatti il MAC per la grafica va benissimo, puoi anche lavorare con immagini da 20 mega e non fa una piega...ma per il resto viva Windows!!
 
Top
_alex2312_
view post Posted on 4/11/2009, 19:39




CITAZIONE (Exile84 @ 4/11/2009, 19:34)
No, infatti su quello non ci piove, infatti il MAC per la grafica va benissimo, puoi anche lavorare con immagini da 20 mega e non fa una piega...ma per il resto viva Windows!!

...anche se ti dirò che io lavoro con foto da 10 mp in w7 e nn fa una grinza...

:(Y): :(Y): quindi doppia lode a windows 7 :(Y): :(Y):
 
Top
robyone1973
view post Posted on 4/11/2009, 19:43




Dire che Mac è lusso è totalmente fuori luogo. Allora Amd che deve dire circa la concorrenza con Intel? Un produttore di lusso sà che il proprio prodotto è destinato a pochi e non guarda la larga scala. Partendo da questo mi spieghi perchè il signor Croll ha rilasciato affermazioni su Windows 7? Non dovrebbe nemmeno interessargli, dato che come dici Mac è lusso. Cosa si aspetteva da 7....che gli portasse un caffè?. Se si arriva al punto di rilasciare dichiarazioni del genere :" in fin dei conti Windows è sempre Windows" significa che non hai più nulla da dire. Nel mondo dell'informatica non esiste il lusso, esistono software che vanno bene e altri che vanno meno bene, più user friendly o meno user friendly. Apple può puntare alle nuove generazioni per incrementare i suoi numeri ma deve anche ricordarsi che uno che ha adoperato Windows difficilmente prenderà Mac.
 
Top
127 replies since 2/11/2009, 16:48   2843 views
  Share