Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

raga son rimasto malissimo, ma può mai essere vero??

« Older   Newer »
  Share  
Alex.diste
view post Posted on 2/1/2010, 12:17




beh Mac è meglio come sistema operativo sulla gestione ram,swap,permessi file e sicurezza perchè prende i pregi di Unix, questo sono dati di fatto tecnici documentabili.

Al di la di questo Mac rilascia il suo So solo su determinate periferiche hardware quindi i driver son scritti da loro e sono ottimizzati, le dimensioni possono essere minori e possono avere tempo da dedicare ad altro i programmatori del Mac OSX.

Se volete il confronto Mac vs Microsoft dovreste confrontare i Mac con la Xbox, dove anche li il So è basato sull hardware, così vedreste la stabilità di un sistema e la performanza..

Meglio o peggio sono per l' uso che se ne deve fare.

giochi? windows
gestioni reti? linux
multimedia? mac

 
Top
•alby™~
view post Posted on 2/1/2010, 12:27




si vabbè semplicemente si trovano meno applicazione per mac non perchè sia più brutto (come si lascia intendere) ma perchè windows è più diffuso....windows è più diffuso semplicemente perchè ai bei temp del dos, all'arrivo di gates, apple esisteva da 10 anni....gates copiò semplicemente rivendendo a meno...e cosi fu xD
mac oramai si sta diffondendo sempre di più, e vedrete che piano piano inizieranno a fare per lui anche le applicazioni più note (per fare un esempio utorrent, chrome ecc), e con loro anche i virus, anche se di per se ha un sistema di protezione più avanzato dell'uac di windows (altra cosa palesemente copiata xD)
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 2/1/2010, 12:32




solite frasi trite e ritrite piene di falsità, il so più diffuso in assoluto è Linux.

Voi utenti comuni pensate sempre al piccino, al pc di casa, la maggior parte dei pc sono server e la maggior parte dei server sono linux, quindi il so più diffuso mondiale è linux.

Mac si starebbe diffondendo sempre di più? Non penso perchè non è quello che la loro strategia di mercato vuole. Apple è un brand di lusso del mondo dei personal computer, se cominciasse a vendere i suoi prodotti risulterebbero meno lussuosi.

E' come un capo di un grande stilista, costa molto per la firma (non sempre la qualità è anche megliore) e non gli interessa di venderne tanti, anzi se ne vende tanti il suo capo di lusso risulterebbe comune e si svaluta.

Un tempo Apple realizzava hardware solo per Mac tanto che i Mac erano diversi dai pc, ora usano gli stessi componenti hardware, quello che li contraddistingue è solo un marchio. In Apple tu paghi la marca e il So. Inutile che ti dicano che per Snow leopard spendi 29 € per aggiornarlo quando hanno un ricarico di 300 sulla componentistica hardware. Alla fine il So ti costa 329. E hai un So che può andare solo in determinati pc

Lo Uac di windows non copia Mac, caso mai emula il sudo di linux ma in maniera diametralmente opposta..
 
Top
•alby™~
view post Posted on 2/1/2010, 12:39




che mac lo voglia o no il suo so è in rapida diffusione, adesso non so dirti i dati precisi ma la percentuale sta salendo sempre di più...purtroppo è vero, paghi 100 euro solo per la mela stampata sulla parte frontale del case, ma l'hai detto tu stesso, è un computer di lusso....lo continuo a reputare un passo più avanti di windows per svariate cose, oltre ai palesi tentativi di windows di prendere spunto da mac (x l'uac a me sembra una copia spuntata di quando ti chiede la pass su mac quando qualcosa sta cercando di...)... poi non so perchè non sento mai in giro bsod su mac....questo perchè non esistono problemi di compatibilità =) e crash robe varie.....

e non capisco perchè bisogna pagare 129 euro per aggiornare windows...se uno ha gia un macbook paga 30 euro...che poi abbia speso tanto in precedenza è vero, però ha speso per un prodotto che difficilmente delude..

p.s il so piu diffuso, scusatemi se sbaglio, è windows -.-
 
Top
_alex2312_
view post Posted on 2/1/2010, 20:53




Pensiamo una cosa...
Quanti computer fissi troviamo con Mac?
E se io volessi cambiare una scheda video? Magari devono appena inventare un case?????
Nulla togliere ai mac, ma utilizzano un hardware chiuso e nn conoscono il dual boot, tutti i so si possono installare su vari pc in contemporanea.....e posso scegliere un programma invece di un altro..
E' in rapida diffusione? con il prezzo di un macbook?
Mi compro due fissi e un portatile, uno con windows, l'altro con linux ed il terzo con unix e mi faccio una bella rete in casa .....
Ora ditemi voi qual'è il migliore acquisto?

eh vuoi mettere il pretigio di avere la mela stampata sulla parte frontale del case... :lol:

 
Top
davide1402
view post Posted on 2/1/2010, 23:54




raga ultime novità..adesso come adesso il mac è + scattante di win7..praticamente ho già il bug sul 7 che la finestra dei contatti di msn mi rimane il primo piano sempre e tocca per forza metterla sotto icona...ho anche provato a reinstallare msn..ma niente da fare..il mac nessun problema...la cosa che mi è piaciuta davvero tanto è stato per mail che mi ha chiesto all'inizio della configiurazione la mia casella email ed in automatico già mi ha fatto tutto lui senza dover andare a toccare niente..ha voluto l'indirizzo e la password..che figata..e per nn parlare del trakpad..sembra di avere un iphone..che figo l'esposè..muovi con 4 dita verso il basso e vedi subito tutte le finestre che hai..mentre col flip3d di windows ne vedi solo una alla volta :-(
poi una cosa che mi ha fatto notare mio padre è che col mac anche lui lo ha acceso e subito poteva fare tutto praticamente avevami tutto già pronto..abbiamo solo installato office per mac..e nient'altro..mentre col fisso abbiamo perso mezz'ora se nn più a scaricare antivirus,flashplayer firefox,msn..e tutt'altro..quindi a casa mia anche se mi dispiace dirlo ma come funzionalità il mac ha un punto in più..per ora..
 
Top
•alby™~
view post Posted on 3/1/2010, 00:07




si sa che queste cose windows non le può fare...comunque si è in diffusione il mac, leggilo dovunque, su che tipo di computer poi non so, ma io dico le vendite in generale di mac...davide mac, a differenza di windows, già all'accensione offre programmi che io definirei professionali, rendendoti tutto semplice...con windows non c'è niente -.- e non ditemi di scaricare windows live, con moviemaker peggiore di quello che c'era in xp e vista...che ti serve un dual boot? se hai mac non ti serve nessun altro os :P poi non ho capito la domanda "quanti computer fissi troviamo con un mac"... è chiaramente più avanti =)

ps non è vero che non puoi fare il dual boot, mac ha un applicazione gia installata che ti permette di farlo...
che poi il flip 3d è un vero fiasco ahah se hai due finestre uguali, che magari hanno qualcosa di diverso solo nell'angolo a destra, non lo vedi neanche perchè coperto ahahahah che nabbata xD
vuoi installare un applicazione? sposti l'icona del file dentro la cartella programmi..e voilà...giaa fattooooo ? :D
windows ci mette un tantino di più, soprattuto per i progr. pesanti...
vuoi disinstallarlo? prendi l'icona e la sposti nel cestino....
con windows, oltre la consueta lentezza, ti lascia pure file in giro per il registro, costringendoti a installare prodotti quali revo unistaller...
altro pregio del mac? file system più sviluppato....nel 2010 c'è ancora bisogno di deframmentare -.-'
forse alcune di queste cose non sono importanti per qualcuno, ma è l'insieme di queste piccole cose che lo rende unico, originale, e come dite voi di lusso..

Edited by •alby™~ - 3/1/2010, 00:29
 
Top
Red Lion
view post Posted on 3/1/2010, 01:47




CITAZIONE (davide1402 @ 2/1/2010, 23:54)
raga ultime novità..adesso come adesso il mac è + scattante di win7..praticamente ho già il bug sul 7 che la finestra dei contatti di msn mi rimane il primo piano sempre e tocca per forza metterla sotto icona...ho anche provato a reinstallare msn..ma niente da fare..il mac nessun problema...la cosa che mi è piaciuta davvero tanto è stato per mail che mi ha chiesto all'inizio della configiurazione la mia casella email ed in automatico già mi ha fatto tutto lui senza dover andare a toccare niente..ha voluto l'indirizzo e la password..che figata..e per nn parlare del trakpad..sembra di avere un iphone..che figo l'esposè..muovi con 4 dita verso il basso e vedi subito tutte le finestre che hai..mentre col flip3d di windows ne vedi solo una alla volta :-(
poi una cosa che mi ha fatto notare mio padre è che col mac anche lui lo ha acceso e subito poteva fare tutto praticamente avevami tutto già pronto..abbiamo solo installato office per mac..e nient'altro..mentre col fisso abbiamo perso mezz'ora se nn più a scaricare antivirus,flashplayer firefox,msn..e tutt'altro..quindi a casa mia anche se mi dispiace dirlo ma come funzionalità il mac ha un punto in più..per ora..

x la cosa del scaricare... metti che certi non voglio msn O.o'... o firefox.. win in questo caso è meno invasivo
 
Top
Shikamaru_The_Shadow_Master
view post Posted on 3/1/2010, 02:16




La miglior cosa (anche se bisognerebbe perderci molto e anche troppo tempo almeno per quel che mi riguarda) è avere un sistema linux magari col kernel ricompilato da noi.
Ho visto guide per far partire di tutto e di più su distribuzioni linux. E poi avete visto che fiqa la grafica di Compiz? Quanta RAM credete serva a Windows per una cosa del genere? XD
 
Top
davide1402
view post Posted on 3/1/2010, 12:34




raga vi posto i commenti di un video che ho trovato su youtube..caspita..!!!

il link per il video è questo QUI

cmq i commenti troppo intressanti ve li metto qui sotto..


marcocara94

beh sinceramente nella superbar di seven non vedo nulla che assomigli a mac... poi non credere che la apple sia una santa... quella ha copiato tutto dalla xerox... l'interfaccia grafica, il mouse, ecc... il file system e vero, è aggiornato, questo perche mac os x e anche abbastanza nuovo... windows viaggia con il NTFS perche non ha ancora avuto modo ci cambiarlo... si spera che con il prossimo le cose cambino... il kernel di osx sarebbe il kernel di ubuntu ma fatto proprietario dalla apple....


Hexley

Ognuno è libero di usare il sistema operativo che preferisce e il computer della marca che preferisce, anche se assemblato. Poi dipende a cosa serve il computer, io lavoro in ambito multimediale e fotografico ed ho bisogno di un computer che non si metta a fare storia per incompatibilità hardware e software. Il Mac mi da la possibilità di lavorare concentrandomi su quello che devo fare piuttosto che sui problemi da risolvere man mano che lavoro.
Stai dicendo un sacco di panzane, la barra di Seven consente ora di inserire i documenti ed i programmi come è sempre stato con il Dock di Mac OS X con la differenza che quest'ultimo è molto più personalizzabile.
Apple ha lavorato con gli ingegneri Xerox per sviluppare dalla loro idea un progretto di interfaccia grafica nuova, che quando è uscita con Lisa era piuttosto simile a quella di Xerox ma un anno dopo con il primo Machintosh aveva cambiato completamente sistema d'interazione
Scusa poi se te lo dico ma mi sembri molto ignorante, parli di Kernel e di FileSystem dicendo parole a vanvera.
Il FileSystem del Mac è più vecchio di NTFS e si chiama HFS+ era un contemporaneo del FAT ma con le tecnologie che ha ora NTFS. Sono due sistemi molto simili ed entrambi verranno cambiati tra qualche anno.
Il kernel di Mac OS X non ha NIENTE a che vedere con Linux, il Kernel Linux è di tipo monolitico mentre quello di Mac OS X è un micro kernel basato non su Linux ma su Mach e FreeBSD, entrambi progetti che Apple ha contribuito a sviluppare avendo i fondatori di Mach dentro l'azienda e dando a FreeBSD le parti di codice modificato da loro. Tu non sai nemmeno la differenza tra un microkernel ed un kernel monolitico.
L'unica cosa in comune tra Linux e Mac OS X è la struttura delle librerie UNIX
Ma poi spiegami cosa vuol dire secondo te il kernel di ubuntu? secondo me non sai nemmeno la differenza tra linux ubuntu gentoo e suse per esempio.
Sei uno che disprezza il mac perchè non lo conosce, invece sei solo invidioso perchè gli utenti mac possono usare windows7 e linux assieme a mac os x mentre tu sul tuo pc non puoi mettere mac os x senza incorrere in gravi problemi di compatibilità hardware




cavolo dopo aver letto sta roba son rimasto senza parole... :-(
 
Top
•alby™~
view post Posted on 3/1/2010, 13:14




:D l'avevo detto xD
 
Top
_alex2312_
view post Posted on 3/1/2010, 13:37




CITAZIONE
Sei uno che disprezza il mac perchè non lo conosce, invece sei solo invidioso perchè gli utenti mac possono usare windows7 e linux assieme a mac os x mentre tu sul tuo pc non puoi mettere mac os x senza incorrere in gravi problemi di compatibilità hardware

Appunto, se io non posso mettere Mac sul mio PC, il 90% degli utenti mondiali non lo può fare......
Spiegami il senso di spendere 1400 euro per un macbook e altri 300 per metterci sopra windows?

Allora dire che Mac è in forte crescita è un controsenso, nel periodo di crisi in cui ci troviamo comprare un MAC è alla portata di pochi, quindi dubito che sia in forte crescita...
Non si parla di questoe meglio di quell'altro, ma di rapporto qualità/prezzo e adattabilità su ogni PC(e questo lo hai detto anche tu(non puoi mettere mac os x senza incorrere in gravi problemi)
Ora MAC l'ho solo usato per poco, linux ho ripreso da poco e mi devo ricredere :(Y): , e windows 7 rimane il migliore sistema operativo dal "mio punto di vista".
Mac avrà un sacco di qualità, ma visto il costo, adattabilità su ogni PC, e sfruttabile appunto da professionisti di grafica e fotografia rimarra nella sua nicchia di mercato.
Tutte le grandi aziende utilizzano i PC con windows, i server sono su linu e unix.....
Ogni utente medio ha windows a casa, il più curioso e appassionato utilizza anche linux.
Ora immaginiamo un futuro con Mac su tutto il mercato; o cambia mac o chiudono tutte le major produttrici di hardware(ASUS, AMD,INTEL,NVIDIA,ATI ETC....)

ora ogni so ha pregi e difetti, e non possiamo dire questo e meglio di quello...
Quando tutti gli so costeranno circa 150 euro potrmmo discutere su quale e meglio, più veloce, semplice adattabile......
Ora usiamo felicemente windows, scervelliamoci a risolvere i problemi.... :lol: che e quello che ci piace fare e lasciamo il so perfetto MAC noioso e esente da problemi.....
madmadmad
 
Top
•alby™~
view post Posted on 3/1/2010, 16:52




oh ma sarò deficente io allora...
http://www.ampletech.net/news/software/209...ux-perdita.html
lo dicono da tutte le parti-.-


ps le aziende usano windows semplicemente perchè i prodotti li fanno per windows..questo perchè windows è piu diffuso tutto qui -.- non per altro...non so se hai notato giornalisti (guardatevi la presentazione di chrome os, chi c'è seduto in prima fila? ^^), scrittori, i migliore web designer usano apple..è chiaro che l'utenza media usa windows, è quello più diffuso per il sentito dire...
 
Top
MarteRoadster
view post Posted on 3/1/2010, 17:36




Ritengo sbagliato definire Win7 non scattante, pensate che l'ho installato giusto ieri pomeriggio sul netbook di mio fratello, ovvero un EEE PC 1000H, ricordando che è solo un 1600 con un 1gh di ram, ci tengo a precisare che funziona una meraviglia.
Il consiglio rimane quello di sempre: "Ognuno scopri il sistema operativo che fa per noi senza dare ascolto ai pre giudizi altrui".

Buone feste a tutti.
 
Top
•alby™~
view post Posted on 3/1/2010, 17:41




nessuno ha mai detto che 7 è una merda xD anzi, hanno fatto un ottimo lavoro...io dico che come tecnologia è semplicemente più arretrato rispetto alla concorrenza, linux compreso :P
 
Top
79 replies since 31/12/2009, 09:13   1359 views
  Share