Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

raga son rimasto malissimo, ma può mai essere vero??

« Older   Newer »
  Share  
Red Lion
view post Posted on 3/1/2010, 18:05




ma si MAC lo usi se devi fare le cose fatte alla perfezione e hai soldi da buttare

se vai in disco usano mac, per editing video e foto sarebbe consigliato mac...

ma dai che vite sarebbe senza un bel screen blu con scritte bianche
 
Top
•alby™~
view post Posted on 3/1/2010, 18:12




vite migliori, assolutamente :P
 
Top
_alex2312_
view post Posted on 3/1/2010, 18:35




De quello che hai postato,
Windows detiene ancora l' 88,27 e mac ha 9,93 del mercato
Ti credo che è in crescita, basta che venda 10 pc e già risulta in crescita....ahahah
Forse che siano le solite montature per pubblicizzare il Mac?

Siamo tutti d'accordo sul valore dei vari so, una cosa che nn si può raffrontare è il rapporto qualità/prezzo, Mac e i suoi applicativi su quanti pc può essere installato?
Su quanti pc posso installare Windows e linux?

Rispondetemi in numeri e poi vediamo realmente la possibilità di espansione reale.......
 
Top
•alby™~
view post Posted on 3/1/2010, 19:51




ma chi vuole espandere xD quando hai un mac non hai bisogno di espandere proprio niente :P è la perfezione in assoluto, niente crash, gestione dei file piu semplice del mondo ecc.
 
Top
MarteRoadster
view post Posted on 3/1/2010, 20:07




Ricorda però che non esiste il perfetto, c'è sempre il rovescio della medaglia e nel caso SO c'è quello che ti permetterà una cosa, ma non un'altra e viceversa. Questione di marketing. A volte credo che Apple & Microsoft siano in combutta giocando alle nostre spalle, tanto sappiamo benissimo che per questione di soldi tutto è possibile.
Linux in generale non è male, però come sempre dipende da quello che uno ci fa.
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 3/1/2010, 20:12




ehehe alex di grazie a chi ti ha introdotto nel mondo linux ;D
 
Top
_alex2312_
view post Posted on 3/1/2010, 20:17




CITAZIONE (Alex.diste @ 3/1/2010, 20:12)
ehehe alex di grazie a chi ti ha introdotto nel mondo linux ;D

off topic
SPOILER (click to view)
Lode ad alex. diste che mi ha aiutato e seguito con l'installazione di LINUX che va veramente bene, usa solo troppa memoria utilizzando la gui.....

Off topic

Grazie :lol: :lol: :lol:
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 3/1/2010, 22:44




PS: se con gnome ti sembra usi troppa ram, metti XFCE di xubuntu e vedrai come la gui diventa leggera ;D
 
Top
davide1402
view post Posted on 4/1/2010, 09:58




CITAZIONE (•alby™~ @ 3/1/2010, 16:52)
oh ma sarò deficente io allora...
http://www.ampletech.net/news/software/209...ux-perdita.html
lo dicono da tutte le parti-.-


ps le aziende usano windows semplicemente perchè i prodotti li fanno per windows..questo perchè windows è piu diffuso tutto qui -.- non per altro...non so se hai notato giornalisti (guardatevi la presentazione di chrome os, chi c'è seduto in prima fila? ^^), scrittori, i migliore web designer usano apple..è chiaro che l'utenza media usa windows, è quello più diffuso per il sentito dire...

che linux è in "perdita" di utenti è normale,io prima avevo un pc con su windows che mi andava lento.
allora ho messo su linux ubuntu 9.04,e tutto andava da dio,era veloce scattante nn serviva l'antivirus.a parte xò quando ho voluto provare a stampare un pagina.nn aveva i driver per la mia stampante che ha anche fax e scanner compresi..praticamete per riuscire a stampare quel maledetto foglio ho perso un'ora..(mentre con windows nonostante avevo i cd originali ho perso pure una buona mezz'ora per installarli..e con mac ho semplicemente messo lo spinotto usb al mac e dato il comando di stampa..e poi dopo un bel pò che avevo staccato la stampante mi ha chiesto se volevo installare degli aggiornamenti che aveva trovato per la stampante..)per poi parlare che nn potevo scannerizzare..ma bon li diciamo che ho cercato di sorvolare xkè nn stampo e scannerizzo quasi mai...mai quello che mi ha dato più fastidio è che nn potevo aggiornare il mio nokia n96(che come in tanti sapete i nokia sono in continuo aggiornamento firmware)..bon ma anche li cercavo un pò di tollerare visto che nn è un sistema operativo tanto diffuso...
e allora la cosa che mi ha proprio fatto chiudere i rapporti con linux qual'è stata..???
semplice..era il periodo che anche nel sito di ubuntu,c'èra il conto alla rovescia per ubunrtu 9.10 carmic koala...sembrava che doveva essere la fine del mondo per come lo pubblicizzavano..sembrava che doveva essere meglio di windows e mac os x messi assieme..!!!
e allora io cos'ho fatto..come facevo ogni giorno nel mio bel ubuntu 9.04..andavo a cercare aggiornamenti..e mi dice che era disponobile al versione 9.10 che avrei potuto fare upgrade direttamente da li..solo che l'aggiornamento sarebbe durato circa un'oretta..e ho dato l'ok..dopo un'ora si riavvia e parte con la nuova boot screen..davvero molto bella..il problema qual'è stato che tutto il SO era inutilizzabile..potevo solu usare firefox e open office..e tutti i programmi che ti danno loro della canonical te li facevano vedere ti davano la possibilità di scaricarli e quando provavi ad installarli davano errore e dceva che ancora nn erano supportati..
allora sono andato nel forum di ubuntu e c'erano molti col mio stesso problema..e sapete cosa ci hanno risposto??che è normale che con l'aggiornamento nn funzioni..sarebbe un miracolo se funzionasse xkè ci sono i kernel diversi,,,e che era obbligatorio formnattare..!!!
e lì giù a bestemmiare senza fine...xkè cavolo dico io...come cavolo può essere che ti dicono loro stessi che puoi installare l'aggiornamento..e poi loro stessi ti dicono che è sbagliato farlo..????
ora finchè ero io che il pc lo usavo per cazzeggiare quel periodo..ok!!..ma un'altra persona che ci lavora sul serio..e che mette ubuntu xkè tanti come noi vanno dicendo in giro che merita e conviene installarlo.... cosa avrebbe fatto in quel caso??
poi ogni distro è supportata 2 anni circa..e quindi sei obbligato a formattare se vuoi essere sempre all'ultima versione..
quindi per questo preferisco mac..in questo caso..xkè lo accendi..fai tutto quello che devi fare..e lo spegni..e il tempo in cui sei stato davanti di lui hai fatto solo cose che ti interessavano a te..non hai avuto problemi di robe che nn rispondono o aggiornamenti di antivirus..o deframmentazioni..o cagate varie..
mio padre mi ripete sempre..che deve essere il pc a servire il proprio padrone..non il padrone a trattare il pc cm un bambino piccolo che è pieno di accorgimenti..
e mi hanno anche detto che tutti usano windows solo per i semplice fatto che lo cracchi con un clic..praticamente avere windows e avere ubuntu è la stessa cosa sono entrambi gratis..cambia solo che su windows ci sono più driver e programmi..mentre su ubuntu no..
il problema di mac osx è che è stato fatto per funzionare con i componenti hardware con cui lo hanno progettato..per quello sui mac và benone xkè si crea un rapporto di sintonia tra hardware e software..migliorando il rendimeto..mentre win e linux devono comportarsi un pò cm "puttane" devono cercare di andare bene con tutti..anche se hanno il buco troppo largo e si trovano un pisello piccolo devono fare finta di godere lo stesso :P :P :P :P :P
scusate il piccolo ot ma l'esempio calza.. :D

ps: quello che dico sono cose che mi dicono e io ripeto..ma io in raltà sono ignorante su alcune cose..sò solo che il mio mac fin ora nn mi ha dato nessun minimo problema..e mio padre ha già tirato qualche porcone davanti a win7..son sò il xkè e nn voglio saperlo... :B):
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 4/1/2010, 10:26




Quanta spazzatura hai scritto, comincio col criticarti praticamente tutto.

CITAZIONE
era il periodo che anche nel sito di ubuntu,c'èra il conto alla rovescia per ubunrtu 9.10 carmic koala...sembrava che doveva essere la fine del mondo per come lo pubblicizzavano..sembrava che doveva essere meglio di windows e mac os x messi assieme..!!!
e allora io cos'ho fatto..come facevo ogni giorno nel mio bel ubuntu 9.04..andavo a cercare aggiornamenti..e mi dice che era disponobile al versione 9.10 che avrei potuto fare upgrade direttamente da li..solo che l'aggiornamento sarebbe durato circa un'oretta..e ho dato l'ok..dopo un'ora si riavvia e parte con la nuova boot screen..davvero molto bella..il problema qual'è stato che tutto il SO era inutilizzabile.

Ambito aziendale:

Windows viene installato e vengono bloccati gli aggiornamenti automatici subito. Spesso si usano software che non vanno con il sistema aggiornato.
Un esempio: io lavoro per la General Eletric di Firenze, grossisima multinazionale americana con un fatturato spaventoso. Abbiamo tutti ancora windows XP Sp2 e aggiornamenti automatici disattivi, per fare funzionare uno dei nostri software serve il java vecchio (1.3 e non versione 10)

Linux viene installato e anche qui in ambito aziendale si usano le versioni long term support (con un periodo di supporto di 10 anni). Mettendo quelle il software è navigato e quindi affidabile. Si cerca di non tenere aggiornato il So ma si punta alla stabilità, quindi vecchi versioni software purcheè facciano il proprio dovere. Ubuntu non è usato nelle aziende, è per pc desktop.

Ambito dekstop:

E' uscito windows7, c' è stato chi lo ha provato subito e chi non si fida che ha ancora XP Sp3 (considerato il So più stabile). Xp è più stabile percè più navigato e quindi con più esperienza alle spalle e quindi i bug son stati risolti, le applicazioni ormai son sempre le stesse. L' aggiornamento XP- 7 è impossibile.
Primo nota di demerito a windows. L' aggiornamento Vista-7 è fattibile ma crea a tutti vari problemi. Infatti tutti in questo forum consigliamo un installazione pulita e quindi una formattazione.
Quindi se vuoi l' ultima versione di Windows devi formattare così come devi formattare per avere l' ultima di linux. Non ci vedo tutta sta differenza.

Poi stai confrontando un So in ambito desktop come Ubuntu con un SO che comunque è mirato alle aziende. Se volessi fare un paragone corretto lo faresti con le versioni home e vedresti che anche windows è pieno di problemi.

Come vedi anche Linux ha versioni LTS (long term support) adatte e consigliate alle aziende, in ambito desktop se bisgona formattare ogni 2 anni, ci metteri la firma. Anzitutto gli strumenti come backup e immagini sono più affidabili su linux che non su windows, secondariamente la divisione in partizioni di linux permette di dividere SO dai dati benissimo e quindi se vuoi installare una nuova versione puoi formattare (che poi lo fa in automatico) solo due partizioni.

Ma continuamo l' analisi.

CITAZIONE
a parte xò quando ho voluto provare a stampare un pagina.nn aveva i driver per la mia stampante che ha anche fax e scanner compresi.

Non avere driver per gestire periferiche proprietarie non è una colpa da imputarsi al SO ma ai produttori di periferiche stesse che non li rilasciano se non in ambito microsoft. Anzi ringraziamo gli sviluppatori Linux che mettono del loro tempo libero per rilasciare driver open source compatibili.
Inoltre sbaglio o windows 7 ha molti driver mancanti comunque e spesso non compatibili. Ati non da supporto driver a windows 7 ad esempio, le pennine per navigare tramite schede tim non hanno driver ne software per windows 7.
Un utente qui (redfox) ha detto che se c' è un cambio si versione di un SO, deve essere il SO stesso a mantenere retro compatibilità, non possiamo aspettarci che le aziende ogni tot di tempo si rimettano a rilasciare driver per ogni variante di ogni SO, sennò non farebbero altro. Mi trovo d' accordo

CITAZIONE
Ma quello che mi ha dato più fastidio è che nn potevo aggiornare il mio nokia n96

Stesso discorso dei driver, la colpa non è imputabile al SO ma in questo caso alla nokia che non ha rilasciato un software linux- compatibile.

CITAZIONE
..e tutti i programmi che ti danno loro della canonical te li facevano vedere ti davano la possibilità di scaricarli e quando provavi ad installarli davano errore e dceva che ancora nn erano supportati

baggianate, i programmi per linux non sono tutti di proprietà canonical, aznitutto, poi mi piacerebbe sapere quale hai provato pertchè io ho linux ubuntu 9.10 e mi vanno tutti. Alcuni ho dovuto aggiornali, altri tenerli più bassi di versione. Ma hai dato un sudo apt - get upate o non sai nemmeno cosa sia?

Conclusioni

Una persona che col pc ci lavora può decidere se usare un Mac, un pc windows o un pc con linux. Solo che con i Mac paga cifre assurde per avere un pc che senza la marca Apple costerebbe la metà, quindi paga tanto per il SO. So che comunque necessita di suoi driver e appliccativi scritti apposta, quindi ci potrebbero essere problemi di incompatibilità o driver. Può usare windows in una delle sue versioni per lavoro (professional o ultimate) ma anche qui ci possono essere problemi di incompatibilità se installi l' ultima versione. Ora come ora XP non è più supportato, Seven è ancora troppo giovane, in ambito lavorativo consiglierei Vista SP2 ma si sa tutti quanto è pesante.

Spero di avervi fatto luce su punti poco chiari, se avete dubbi chiedete, ma effettivamente il meglio e il peggio sono relativi. Dipende dalle necessità del singolo individuo. Ad esempio sul pc per il gaming io devo formattere ogni volta che esce un nuovo So windows per avere sempre le ultime directX.
Sul pc server ho linux debian, una verisone di 6 anni fa con LTS. La uso da 4 anni e la userò fino al 2013 in cui scade il suo supporto.
Sul pc portatile ho linux ubuntu 9.10 e con Linux ho aumentato la durata della batteria del 35% e ridotto i consumi del 5%.

Ho provato MAC Os virtualizzato, un bel SO ma lo vedo molto simile a linux su alcuni aspetti. Sono cugini alla lontana, hanno prese solo strade diverse su alcune scelte. C' è solo più supporto ai MAC rispetto a LINUX perchè una è di un azienda che mira al guadagno (Apple) quindi si permette partnership commerciali, l' altra azienda (Canocial) si regge solo su donazioni e vendita di sole alcune versioni del suo SO, ma non ha parntership commerciali
 
Top
davide1402
view post Posted on 4/1/2010, 10:50




cavolo tu si che 6 un mago dell'informatica..i miei complimenti..!!!
io semplicemente dico..che l'utente normale..che compra un computer e deve farci un pò di tutto...ti sembra giusto che ogni 2 per 3 deve incasinarsi per blocchi improvvisi o robe varie?
io ho messo mano al pc della mia ragazza che ah xp sp2..porca miseria era da buttar via..non aveva mai fatto una scansione per l'antivirus..nn sapeva che cos'erano gli aggiornamenti..sapeva solo farsi le sue ricerche su internet..usare office,movie maker e msn..e nn parlare della faccia che ha fatto quando le ho chiesto se l'aveva mai deframmentato..
quindi...con un mac tutte ste robe non esistono..questo è quello che voglio semplicemente dire...puoi tranquillamente fare il tuo lavoro concentrandoti su di esso..la gente nn vuole complicarsi la vita..poi se qualcuno è più esperto..ovviamente si personalizza il tutto come vuole..quindi per me comviene che si compili un kernel a prorpio piacimento..e il gioco è fatto..
non aggiungo altro..io all'inizio di questa discussione avevo chiesto se era meglio win o mac..ma alla fine mi son risposto da solo..provandoli entrambi..ed è vero ciò che dicono...!!!
windows ci ha abituati a complicarci la vita per una qualsiasi cosa che con mac richiede meno passaggi...tutto quà..
e l'aggiornamento da leopard a snow leopard nn ti cancella niente..non devi formattare ne riente..metti il cd aspetti..e hai un so nuovo ed aggiornato..e tutto funziona come prima..anzi meglio..
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 4/1/2010, 11:05




CITAZIONE
cavolo tu si che 6 un mago dell'informatica..i miei complimenti..!!!

Tanta passione, tanti smanettamenti e il fatto che ho lavorato per tre anni in un negozio di assistenza tecnica e riparazione pc, un anno in una grossa ditta che faceva programmi per telecamere over ip con visual basic 6 e ora lavoro per la General Eletric e in proprio come tecnico, web designer, web master e amministratore di rete (linux per lo più).

Comunque su windows:
Manca un antivirus di base
Manca un anti spy-bot
Manca un anti malware o trojan
Prima di windows vista mancava un firewall decente
Ci vuole una deframmentazione ogni tanto
il registro di sistema si piena di schifezze
molti file temporanei

Questo vuol dire che il SO così come te lo danno non è pronto all uso, serve di scaricare programmi, registrarsi, installarli e gestrili. Serve poi una manutenzione una tantum, quanti sanno che ogni tanto devono fare una deframmentazione o una pulizia disco ( e con il sofware microsoft non è nemmeno cosi profonda come ccleaner). L' utente medio (diciamo la maggior parte della gente di questo forum) lo sa ma l' utonto no.
I miei zii ad esempio non sapevano cosa voleva dire installare, hanno fatto scadere avast perchè non sapevano come rinnovare la licenza (basta una registrazione gratuita).

Su questo con Vista abbiamo avuti dei netti miglioramenti con Seven ancora meglio.
Manca ancora la dotazione di base ma se non altro puoi scaricare un antivirus da un link microsoft stesso e una volta installato è a vita. Si aggiorna da solo, non ha licenze ne scadenze. Per l' utonto facilità le cose. Poi c' è meno sporcizia di file temporanei e registro. Necessità ancora di manutenzione ma esistono le operazioni pianificate. Sapete che un defrag partirebbe in automatico ogni mercoledì alle 19:00 se il pc è accesso e il disco non in uso? Anche questo facilità le operazione per l' utonto. Ma quanti lasciano accesso il pc se non hanno niente da farci?
Specie se ste cose non si sanno.

Mac e Linux su questo sono migliori perchè non hanno bisogno di deframmentazioni, di pulizia di file temporanei e di antivirus/anti malware,etc..
Mac e linux installazione base son già più pronti all uso di windows.
Per chi vuole lavoare infatti Mac o Linux risultano essere la scelta migliore, ricordando bene che MAc è ottimo per la multimedialità e linux per le reti
 
Top
Shikamaru_The_Shadow_Master
view post Posted on 4/1/2010, 11:12




davide1402 ti chiedo di essere meno volgare nei tuoi esempio calzanti a pennello le prossime volte...
Non avendo mai provato un mac non saprei dire quanto è più semplice di windows.
Ma avendo provato slackware (una versione di almeno 6 anni fa...forse di più...non ricordo l'anno in cui la usai) posso assicurarti che windows non è affatto complicato, anzi! Non si ha mai la possibiltà di fare tutto da se ma è il SO a fare tutto per noi (più o meno). Questo semplifica molto la vita di noi utenti.
 
Top
davide1402
view post Posted on 4/1/2010, 11:42




ok scusami per la volgarità...
allora diciamo che è inutile parlare se nn si prova..io posso solo dirti che circa 6 mesi fà..parlavo male dei mac a tutto spiano senza averne mai visto o provato uno..non sapevo nemmeno che veste grafica avessero..una persona che lavorava da molto coi pc mi aveva detto che erano complicati da usare e allora io dicevo lo stesso in giro..come un vero e prorprio ignorante...
mi piaceva la veste grafica di vista..e poi andavo matto per quella di seven..
poi girando per youtube e siti vari...ho conosciuto meglio il mondo della mela..ma senza averlo mai provato di persona...e ho chiesto qui un vostro parere..
poi mi padre lo ha comprato lo stesso il mac..ed ora me ne sono "innamorato"..
ma nn solo per la stabilità..o la veste grafica(di cui il dock che è una figata.o l'exposè.o il trakpad..che è come un iphone)
ma proprio di tutta la macchina..dello stile..anche la comodità della tastiera..c'è..è tutto bello..quando lo porto in giro..tutti meravigliati un pò me lo invidiano..ogni volta che lo porto o a un corso che frequento,o da qualche amico,subito converto qualcuno a passare a mac...xkè diciamoci la verità..se vuoi un fisso buono o anche portatile..anche con sù windows..minimo 600 euro devi spenderli..
il mio fisso con su win 7 è costato 750€ solo il case..dove devi ancora perendere monitor tastiera e mouse..e lì raggiungi la cifra o di un macbook o di un imac..
e hai mai visto di presenza un imac?anche un 21 pollici...
ovviamente.ripeto.per chi è uno smanettone che monta e rimonta pezzi ok.ma chi lo usa per quelle solite 4 robe ovvio che preferisce avere un i mac che non ha nemmeno il case...è tutto nel monitor..basta un tavolino e hai già tutto..
e scusatemi se agiungo un'altra cosa..
ho saputo che win 7 è touchscreen..ma porca miseria chi è quel mona che si mette a riempire di ditate il monitor..???
al mediaworld della mia zona hanno esposto un montor con win 7 touchscreen..e il monitor tempo una settimana era irriconoscibile sembrava che avesse fatto la guerra del cossovo..in più quacuno lo ha fatto anche cadere dalle forti ditate.come infatti lo hanno fissato a parete..
poi una domanda..bill gates che è stra pieno di soldi..xkè nn fà anche lui pc windows dove ci mette i componenti hardware che secondo lui sono ottimizzati per win..e che non creino problemi e bluescreen???
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 4/1/2010, 11:56




CITAZIONE
bill gates che è stra pieno di soldi..xkè nn fà anche lui pc windows dove ci mette i componenti hardware che secondo lui sono ottimizzati per win..e che non creino problemi e bluescreen???

c' è.. si chiama Xbox ed è solo per i giochi.
Senza considerare che se la microsoft vendesse Hardware legato al sotware l' antitrust si scatenerebbe nuovamente verso lei, facendogli multe.
Ad ogni modo sai che Bill Gates è in pensione? Ha lasciato la microsoft a Steve Ballmer (mi pare), quindi chi dirige microsoft ora è lui.

Ah una cosa http://www.sony.it/product/vd-l-series/vpcl11s2e-s
trovami un Mac book pro alla stessa cifra (questo costa 1599) con le stesse componenti hardware, se ci riesci.

Io ho questo pc per giocare ;D Tutto in un uno come i Mac ;D

PS: anche Mac OsX ha il supporto multi touch

PPS: il mio portatile invece è un hp pavilion da 22', altro che iMac
 
Top
79 replies since 31/12/2009, 09:13   1359 views
  Share