Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

raga son rimasto malissimo, ma può mai essere vero??

« Older   Newer »
  Share  
CHOUGINGA-GURREN-LAGANN
view post Posted on 8/2/2010, 16:21




CITAZIONE (Alex.diste @ 8/2/2010, 15:44)
Mmm al fine lo ho capito a te va bene spendere "il doppio" per avere maggiore stabilità nel Sistema operativo, maggiore fluidità, meno virus,etc...

La capisco ma non condivido perché a sto punto non ti converebbe direttamente solo Linux?
Quali sono i software MAC di cui non puoi fare a meno? Vedo di farne un porting per linux essendo anche programmatore, se non ti trovo un' alternativa valida comunque

Per questo ho sempre fatto riferimento a chi ha la possibilità, in senso che se gli piace potenziare il pc spendendo il doppio, si compra un mac e ha speso lo stesso. E si ritrova numerosi software già pronti e semi-professionali per fare anche video e musica. E sta pure in regola con questi programmi (non credo che se uno voglia fare un po' di musica, o un cortometraggio con la videocamera si compri Video studio Pro da 2000€ o programmi professionali per fare musica da 1500 € [prezzi sparati a caso]) e riceverà continuamente aggiornamenti anche per quei programmi (esattamente come succede in Linux, tutto facile).


Io non sapevo veramente le potenzialità dei programmi preinstallati sui mac, per questo quando hovalutato di passare a mac neanche li avevo considerati (non avevo provato).
Io con i computer sono sempre stato molto esigente :D i programmi che usavo e che non avrei voluto farne a meno erano e sono: ZBrush, Photoshop, e soprattutto Cinema 4D. Sono programmi in cui lavorarci pesantemente e contemporaneamente (mi può capitare) mi farebbe esplodere un pc (di medio livello). Blender non mi bastava per fare quello che mi serviva. Ho scoperto che photoshop e cinema 4d giravano benissimo su mac, poi ho dovuto ricredermi.. perché ho visto che anche molti altri lo facevano. Inoltre avendo scoperto che avere tutto organizzato in un unico posto, su 24" di schermo, senza rallentamenti, era quello che avrei voluto (e che non avevo mai immaginato fosse possibile). Ho messo da parte i soldi.

Scusa se ho raccontato tutta la mia vita :unsure: ma mi sembrava doveroso :P
E' stato un piacere discutere con te, Alex. ;) grazie della proposta, sarebbe fantastico se fosse possibile.
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 8/2/2010, 17:20




Comunque mi pare di aver capito che usi il pc per la multimedialità, in tal caso si niente sta sopra MAC, come per altro avevo già detto.

Ma quando mi hai detto lavoro con MAC avevo pensato al comune uso di ufficio quindi con programmi del genere, per questo mi chiedevo come fosse possibile che ti andava bene spendere di più quando probabilmente con open office anche su windows avresti risolto tutto.

Non conosco zbrush ne cinema4d ma ti assicuro che sul mio ubuntu faccio giare blender,photoshop,vlc insieme e viaggia come non mai..
Poi va beh io adoro blender, lo trovo molto carino ;D
 
Top
CHOUGINGA-GURREN-LAGANN
view post Posted on 8/2/2010, 18:43




Uso il computer per fare tutto poi per la grafica 2D e 3D, anche se con quei programmi non ci lavoro, queste cose le faccio per hobby; con Photoshop in un certo senso sì, lo uso per l'uni.
Infatti c'è lavoro e lavoro.
Blender, quando l'ho visto mi sono detto.. sarebbe stato utile imparare a usarlo, ma dopo qualche giorno di prova ho abbandonato.. è questione di abitudine.
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 09:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,318

Status:


Cazzate, Vista è un ottimo SO un grande passo avanti rispetto al passato Windows, se poi la gente non l'ha capito, accettato o imparato ad usare, non significa che Vista sia un fallimento ;)
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 8/3/2010, 09:53




Un ottimo SO??

Scusa ma qualsiasi studente di informatica o ingegneria a sto punto si metterebbe a ridere.
Basta leggere le prime 20 pagine del libro "storia dei sistemi operativi" per capire come mai è stato un fallimento.
Si certo come innovazione c' era, tanto è che il kernel è stato un pò modificato ma quanto ad otttimizzazione su ram, processore e scheda video, lasciamo perdere...

 
Top
79 replies since 31/12/2009, 09:13   1359 views
  Share