Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

[RISOLTO] Ho reinstallato Windows 7 e NON è più in italiano

« Older   Newer »
  Share  
joejoeb
view post Posted on 17/10/2010, 15:33




Ciao a tutti!
Il mio Windows 7 non è più in lingua italiana.

Ho dovuto resettare il nuovo PC ACER ASPIRE AX3950, acquistato regolarmente in un centro commerciale con licenza (Windows 7 Home Premium 64 bit).
La reinstallazione, fatta tramite i dischi di back up, è avvenuta perfettamente.

Ho però un grande problema : E' IN INGLESE E NON IN ITALIANO, nonostante abbia "spuntato" in fase di reinstallazione, in tutte le richieste, la lingua "italiano".

Ho anche già provato tramite il Pannello di controllo e successivi steps. Nonostante mi confermi che la lingua è l' italiano, Windows è in inglese.

Avete qualche suggerimento da darmi ?

Grazie disperata in anticipo.
 
Top
Hodraghar
view post Posted on 17/10/2010, 15:35




installa il language pack italiano se lo puoi fare
 
Top
Destructor095
view post Posted on 17/10/2010, 15:37




dunque, o reinstalli da 0 windows 7 da una ISO scaricata online (chiaramente scegliendo il Home Premium 64 bit) utilizzando così il tuo Product key per attivarla, oppure puoi provare ad installare qualche language pack...
 
Top
joejoeb
view post Posted on 17/10/2010, 15:41




CITAZIONE (Hodraghar @ 17/10/2010, 16:35)
installa il language pack italiano se lo puoi fare

Non mandarmi al diavolo ... sapresti spiegarmi come fare ?
Grazie e ciao

CITAZIONE (Destructor095 @ 17/10/2010, 16:37)
dunque, o reinstalli da 0 windows 7 da una ISO scaricata online (chiaramente scegliendo il Home Premium 64 bit) utilizzando così il tuo Product key per attivarla, oppure puoi provare ad installare qualche language pack...

Considerando che non sono esperto, immagino che sia più facile scaricare il language pack. Gentilmente mi potresti dare il link dal quale scaricarlo, così da non fare pasticci ?
Grazie 1000
ciao
 
Top
Destructor095
view post Posted on 17/10/2010, 15:45




quì dovresti trovare il language pack e per installarlo devi fare così:

- Control Panel --> Change Display Language --> Install/Uninstall Language --> Install Language -->Browse computer or network

Quindi clicchi Browse e selezioni il file cab ottenuto estraendo l'archivio scaricato

A sto punto selezioni Italiano, fai Next accetti la licenza e attendi che installa

Ora selezioni l'italiano e contrassegni la casella in basso e fai Change Display Language

Poi riavvii il PC
 
Top
Hodraghar
view post Posted on 17/10/2010, 15:46




non ti mando mica al diavolo, siamo qui per questo ^^
se cerchi nel forum nelle discussioni importanti lo trovi!
 
Top
joejoeb
view post Posted on 17/10/2010, 16:07




Destructor095,
sii acora paziente ma nel CONTROL PANEL non trovo direttamente "Change Display Language" ... dove si trova ... es. : Clock Language and region ..
grazie per l'aiuto
 
Top
Destructor095
view post Posted on 17/10/2010, 16:08




esattamente proprio nel Clock Lenguage and Region :)
 
Top
Shikamaru_The_Shadow_Master
view post Posted on 17/10/2010, 16:14




Presentarsi ormai è sempre più un optional...
 
Top
Destructor095
view post Posted on 17/10/2010, 16:23




giusto, non avevo notato la tua quantità di messaggi. Ha ragione Shika.....sarebbe opportuno che tu ti presentassi nell'apposita sezione ;)
 
Top
joejoeb
view post Posted on 17/10/2010, 16:31




CITAZIONE (Shikamaru_The_Shadow_Master @ 17/10/2010, 17:14)
Presentarsi ormai è sempre più un optional...

Il mio primo post, dopo la registrazione, è stato una presentazione. Vista la "strigliata" immagino di averlo fatto in un posto non corretto. E' comunque visibile e mi scuso per non aver intuito dove farlo in modo corretto.

Comunque mi chiamo Joejoeb e sono lieto di avervi trovati.
Ciao
 
Top
Destructor095
view post Posted on 17/10/2010, 16:37




nono....dovresti andare nella sezione presentazioni e creare un nuovo topic presentandoti alla community ;)

comunque poi aggiornaci sul risultato del test con il langpack
 
Top
joejoeb
view post Posted on 17/10/2010, 17:11




CITAZIONE (Destructor095 @ 17/10/2010, 17:37)
nono....dovresti andare nella sezione presentazioni e creare un nuovo topic presentandoti alla community ;)

comunque poi aggiornaci sul risultato del test con il langpack

OK, spero questa volta di essermi presentato correttamente (scusatemi, ma questa notte sono rimasto sveglio fino alle 05.00 per cercare di risolvere in autonomia il problema e sono veramente cotto!).

Destructor095, prima di tutto ti ringrazio per la disponibilità che mi hai dato e spero che tu possa resistere sino al completamento dell'operazione.

Ricapitolo quello che sono riuscito a fare:
ho scaricato e messo sul desktop il file che mi hai precedentemente linkato.
ho aperto il Pannello di Controllo, ho selezionato Region and Languages.
ho cliccato Keyboard and Languages.

da qua in poi non riesco a capire come procedere con l'installazione del file.

Nel frattempo, ancora grazie.
Ciao
 
Top
Destructor095
view post Posted on 17/10/2010, 17:23




allora...intanto devi fare doppio click sull'exe scaricato e dovrebbe estrarti i file...fra cui il .cab....quindi devi cliccare su Clock Lenguage and Region nel Control Panel. Quì fra le opzioni azzurrine nella seconda serie dovrebbe esserci Change Display Language

Da quì in poi segui le istruzioni messe prima :)
 
Top
joejoeb
view post Posted on 17/10/2010, 17:26




Se può essere utile, allego videata del settaggio




http://img139.imageshack.us/img139/1408/19608863.jpg
 
Top
24 replies since 17/10/2010, 15:33   128 views
  Share