Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Versione con 1gb di ram

« Older   Newer »
  Share  
rayman
view post Posted on 12/7/2011, 21:32




Prova alex :) ... Windows può diminuire di molto le sue risorse per farle usare ad un programma (già lo saprai meglio di me)...mettiamo anche photoshop..Certo che in un gb stai strettino ma calcolando che i servizi e cose inutili ai propri fini si possono disabilitare è la scelta più "scalabile"...Poi è ovvio che una home premium è più abbordabile come prezzo ed è in questo caso la scelta migliore. Ci tenevo solo a precisare che provando ho notato che una ultimate ci gira come un'atra versione..
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 13/7/2011, 09:28




Beh se uno se lo personalizza poi disabilitando i servizi che non userà mai o che non vuole, modificando i processi e i programmi all avvio riesce ad essere anche leggero. Il mio windows 7 64 bit personalizzato consuma solo 500 Mb di ram ad esempio, appena avviato. Ma non tutti sono fanatici della personalizzazione come me e sopratutto non tutti sanno a cosa serve ogni servizio o processo e come si disabilita.

Io ad esempio preferisco sempre la versione con meno limiti (infatti ho in tutti i pc la ultimate) e poi magari personalizzarmela per occupare meno o disabilitare quello che non uso (per poi riabilitarlo dopo quando mi serve) ma magari l' utente preferisce invece una cosa più semplice.
 
Top
16 replies since 17/2/2010, 20:32   471 views
  Share