Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano


Superbar VS Dock
Poll choicesVotesStatistics
Windows 7 Superbar16 [64.00%]
Snow Leopard Dock9 [36.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

Superbar VS Dock, Quale preferite? Leggete il topic e...votate!

« Older   Newer »
  Share  
aerofagia
view post Posted on 27/4/2010, 12:47




CITAZIONE (The Downloader @ 27/4/2010, 13:31)
Concordo pienamente con te, Gieffe, ne ho provati a bizzeffe d qst programmini...non sono completamente pericolosi.

Luke non intendeva che sono pericolosi, intendeva che perderai le personalizzazioni perchè i service pack vanno a riscrivere le dll interessate dall'aggiornamento percui se qualche file è stato moddato verrà ripristinato. Personalizzazioni quali icone, pulsanti ecc... verranno quindi persi.
Di sicuro shell32 e imageres vengono toccati dai service pack, se sono state sotituite le icone al loro interno andranno perse, se invece le modifiche visive son fatte da programmi che rimangono attivi in background allora non c'è nessun problema
 
Top
gieffe22
view post Posted on 27/4/2010, 12:57




@thedownloader

per compiz ormai siamo a cavallo...nimivisualeffect nella sua ultima versione accelerata via GPU!!! rasenta la perfezione...gli effetti funzionano che sono una meraviglia...nn lo tengo attivo solo perchè mi vanno bene gli effetti di aero base ma ora come ora nn fa rimpiangere compiz(che resta ovviamente una spanna sopra eheh)
 
Top
LukePhD
view post Posted on 27/4/2010, 23:38




Si intendevo dire proprio come ha inteso aerofagia.

Compiz resta comunque il meglio, con Kwin subito al seguito. Purtroppo, a parte qualche effetto (exposè, spaces etc...), neanche mac os x è al livello di compiz.
 
Top
The Downloader
view post Posted on 28/4/2010, 07:33




Gia niente male Nimi, però ancora ne ha di strada da fare secondo me...
 
Top
gieffe22
view post Posted on 28/4/2010, 13:14




@the downloader

l'ultima versione di nimi(la diamond dust mi pare)è piu che ottima devo dire...68 effetti penso siano piu che suffiecienti...considera che queso software ha fatto passi semplicemente paurosi(provai una delle prime versioni su vista e crashava tutto)...ora è stabile quasi sempre e gli effetti che offre soprattutto apertura e distruzione finestre sono notevoli!!!

la stessa tizia ha creato inoltre un browser minimal chiamato haku(però proprio il suo stile lo rende bello)e una sorta di finestre aero chiamato nimi places
 
Top
The Downloader
view post Posted on 28/4/2010, 18:41




Ho visto nimi places, una spece di fences in aero, va! Molto bello...Nimi va, come effetti, purtroppo, anche avendo 4gb d ram e una Nvidia 9600 gt (che nn è male) m va un po skattoso...
 
Top
gieffe22
view post Posted on 28/4/2010, 20:17




mah strano che ti vada a scatti...a me con una 8600m e 2 gb di ram va fluido O.O

cmq casomai apriamo un altro topic che qui siamo off...senti magari in un mp o sempre in un altro topic dedicato ai programmi di nimi(haku,visual e places) mi puoi chiarei bene come funziona places che l'ho scaricato tempo fa ma nn ho cpt la sua utilità...ho visto che c'è la versione aggiornata...ora vedo un pò
 
Top
Windows7user94
view post Posted on 3/5/2010, 16:15




preferisco mille volte la superbar di windows
 
Top
sciupy'games
view post Posted on 17/5/2010, 16:51




A me la dock non mi piace per la navigazione, dato che devo aprire tutte le finestre mentre la bar di windows mi offre una bella anteprima, quindi mi tengo attaccato alla mia barra, anche se graficamente il mac è nettamente migliore in tutti gli aspetti, ma siamo sinceri, uno se si mette a smanettare rende il Windows bellissimo graficamente, mentre il Mac per quanto tu possa smanettare non lo potrai mai rendere funzionale quanto un Windows, troppo limitato e chiuso, meglio tenermi i " bug e i virus " che avere un pc solo bello da vedere.
 
Top
AndreaPerg
view post Posted on 1/7/2011, 16:10




Io penso che sono 2 ottimi strumenti, ma che hanno entrambi un po' di imperfezioni:
La Superbar: se si attaccano troppi programmi non c'è + spazio (leggermente migliorato in w7)
l'area di notifica è un po' scomoda messa all'estremità (magari con un gadget si risolve)

Dock: A volte non si capisce se un app è aperta o no
Non è disponibile l'anteprima delle finestre (ecco perchè c'è Mission Control, l'odierno Exposè)

Personalmente io metterei la superbar come "solo contenitore di app" con un gadget per le app in background e il dock al posto delle icone del desktop per renderlo + pulito.
 
Top
24 replies since 26/4/2010, 14:46   1016 views
  Share