Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

L'inutilità dei Gadget di Windows, ed un sistema operativo ancora molto disordinato e poco funzionale

« Older   Newer »
  Share  
Alex.diste
view post Posted on 25/5/2010, 14:09




vuoi troppo ciccio ;D no scherzi a parte come acceddi al calendario, tramite windows mail penso, quindi con il tuo account live ID, se si quasi quasi possiamo farlo noi un programma che scrive e/o legge nel calendario
 
Top
aerofagia
view post Posted on 25/5/2010, 14:16




si si accede con il windows live ID
credo non sia tanto semplice da fare perchè windows live è blindato. le email di hotmail se non sbaglio sono state "aperte" solo poco più di un annetto fa per i client desktop. prima ci si poteva accedere solo tramite web.
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 25/5/2010, 14:17




E infatti io ci acceddo tramite web ;D Sto pensando di fare un programmino stand alone che usando un socket instauri una connessione SSL al tuo windows live e scarichi con le oppotune query i dati. Il tutto ammesso che Microsoft abbia pensato a prendere i dati in modalità GET da esterno, sennò è più complesso assai
 
Top
aerofagia
view post Posted on 25/5/2010, 14:26




da un po' di tempo ci si può accedere (a parte che con l'oulook connector in outlook) anche con freepops configurandolo su determinate porte, così si possono leggere su un client desktop in imap.

non credo proprio però che il calendario sia in modo get, altrimenti sarebbe facile sincronizzarlo anche con Mozilla Sunbird tramite l'url
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 25/5/2010, 14:29




beh se non è in GET è in POST, con un pò di reverse enginneering e tanti anni troverei anche i nomi delle variabili da mandare all ASP.

Comunque se il calendario di outlook 2010 non ha n gadget, quello di live nemmeno perché non cerchi un programma stand alone che ti gestisca un calendario. O lo vuoi per forza in rete? O quanto meno che si sincronizzi?

provato http://desktop.google.it/plugins/i/milk_cl...r.html?start=20?

http://social.technet.microsoft.com/Forums...03-fb753c52040d

http://gallery.live.com/liveItemDetail.asp...0a-0ba2cbbf38e6

http://blogs.msdn.com/b/outlook/archive/20...ws-sidebar.aspx
 
Top
aerofagia
view post Posted on 25/5/2010, 14:41




CITAZIONE (Alex.diste @ 25/5/2010, 15:29)
Comunque se il calendario di outlook 2010 non ha n gadget, quello di live nemmeno perché non cerchi un programma stand alone che ti gestisca un calendario. O lo vuoi per forza in rete? O quanto meno che si sincronizzi?

lo preferirei in rete così almeno dal lavoro (dove mi capita più spesso di poter navogare alla scoperta di "eventi") posso inserire le cose e da casa avere una situazione sempre aggiornata.

Ma poi come ti dicevo il problema è proprio avere la possibilità di avere tutto sotto controllo tramite un popup, una notifica, un reminder, un gadget perchè mi infastidisce dover aprire tutte le volte un calendario per guardare se c'è qualcosa che mi son dimenticato. sarebbe bellissimo che magari mentre cazzeggio o ascolto musica mi appare la notifica che mi ricorda la cosa perchè un programma o un gadget sta tenendo monitorato il calendario in background.... che poi detto sinceramente nel 2010 non mi sembra poi una richiesta così assurda, no ? :D
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 25/5/2010, 14:42




quanto sei disposto a pagarlo? ;D

Per fare un calendario online con appuntamenti non mi ci vuole molto, per gestire un servizio in background che un tot di millisecondi controlli se hai qualcosa nelle vicinanze si ;D

 
Top
aerofagia
view post Posted on 25/5/2010, 14:55




però outlook potrebbe farlo se fosse implementata la possibilità di un suo avvio automatico in background.
Ad esempio attrivando l'opzione "nascondi se ridotto ad icona" si nasconde in tray diminuendo drasticamente il consumo di ram, come se fosse a riposo. Stessa cosa che fa messenger quando lo si chiude, rimane in esecuzione in background fino a quando non lo si chiude da tray o superbar.

il vecchissimo messenger incluso in XP (msgsmss o qualcosa del genere :P ) si avviava in automatico e si metteva in tray senza infastidire. Come concetto era comodo
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 25/5/2010, 14:57




beh metti outlook in esecuzione automatica allora, il calendario di outlook ben gestisce gli allarmi..

Comunque quello che cerchi tu è una specie di agenda elettronica solo che la vorresti accessibile anche da rete o con sincronizzazione..
 
Top
aerofagia
view post Posted on 25/5/2010, 15:00




CITAZIONE (Alex.diste @ 25/5/2010, 15:57)
beh metti outlook in esecuzione automatica allora, il calendario di outlook ben gestisce gli allarmi..

Comunque quello che cerchi tu è una specie di agenda elettronica solo che la vorresti accessibile anche da rete o con sincronizzazione..

esatto

potrei metterlo sempre in background ma personalmente peserebbe troppo perchè controlla 8 account di posta :B):

che poi non ho mai sopportato l'integrazione del calendario in outlook, così come le note. avrei preferito delle applicazioni indipendenti
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 25/5/2010, 15:07




ma possibile che non ci sia niente di terze parti già pronto, cerca agenda elettronica su google
 
Top
aerofagia
view post Posted on 25/5/2010, 15:10




CITAZIONE (Alex.diste @ 25/5/2010, 16:07)
ma possibile che non ci sia niente di terze parti già pronto, cerca agenda elettronica su google

non c'è una mazza, proprio perchè il calendario di windows live è blindato. infami <_<
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 25/5/2010, 15:11




ho detto di terze parti, nel senso che fa tutto da se, che non si appoggi a niente di conosciuto. Che so ho un programmino del tutto stand alone o uno che si appoggi ad un server suo
 
Top
aerofagia
view post Posted on 25/5/2010, 15:14




CITAZIONE (Alex.diste @ 25/5/2010, 16:11)
ho detto di terze parti, nel senso che fa tutto da se, che non si appoggi a niente di conosciuto. Che so ho un programmino del tutto stand alone o uno che si appoggi ad un server suo

ah. c'è AOL, che ha anche il software, però è una pesantissima suite tutta in inglese <_<
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 25/5/2010, 16:21




eh figlio mio tutti vorremo avere la moglie ubriaca e la botte piena (ma anche più mogli) purtroppo non si può
 
Top
31 replies since 25/5/2010, 10:03   844 views
  Share