Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Mistero partizioni?

« Older   Newer »
  Share  
•alby™~
view post Posted on 14/8/2010, 08:13




Salve :) avrei un problema..quando vado a formattare e reinstallare windows 7, nel momento in cui mi chiede in che partizione del dico installarlo, mi vengono fuori una serie di partizioni di cui non so neanche l'esistenza, del tipo partizioni non allocate, una capiente 0mb, l'altra 1mb...ma cosa sono? non posso eliminarle da li, non me lo permette...eppure da windows, con gestone disco, le partizioni sono 3, come, una riservata per il sistema, e altre 2.....
 
Top
Destructor095
view post Posted on 14/8/2010, 09:22




spesso partizionando l'hard disk windows crea anche queste piccole partizioni da 1 mb ma eliminando le altre e creando tutto spazio nn allocato su disco dovrebbe eliminarti anche quelle...
 
Top
•alby™~
view post Posted on 14/8/2010, 09:36




quindi tu dici cancellando tutte le partizioni, formattarlo, e quindi ricreare quelle che voglio? ma la partizione riservata al sistema c'è sempre? voglio dire non è il disco c? perchè hanno tutti e 2 la stessa lettera...

EDIT: installando un software di gestione dischi, ha trovato effettivamente i dischi non allocati (vedi http://i34.tinypic.com/x2o5e0.jpg) però selezionandoli non posso fare niente, cancellarli ecc...

RI-EDIT: leggevo su internet di espandere le partizioni in modo che vadano ad occupare lo spazio occupato da i non allocati...
http://i37.tinypic.com/2nrlbiw.jpg
andando a modificarne uno dei due, ho visto due opzioni, unlocated space before e after...cosa sono?

Edited by •alby™~ - 14/8/2010, 14:51
 
Top
Destructor095
view post Posted on 14/8/2010, 13:53




non puoi togliere queste partizioni. se desideri avere il disco fisso partizionato in + parti windows crea queste piccole partizioni fra una e l'altra (non so perchè). Nel momento in cui tu formatti il pc dsal disco di w7 e cancelli le partizioni da te create spariranno anche quelle andando a formare tutte insieme lo spazio non allocato su disco. Ma se crei + di una partizione è normal che windows crei queste piccole partizioni.
D'altronde a te non penson cambi molto per 1 mb in + o in meno :)
 
Top
•alby™~
view post Posted on 14/8/2010, 16:09




ah ok, quindi è normale :) si infatti non mi interessava tanto per lo spazio perso ma più per il fatto se fosse normale o no che ci fossino ;) grazie 1000!
 
Top
•alby™~
view post Posted on 15/8/2010, 08:18




ah ma lo spazio dedicato al sistema operativo riguarda per caso partizioni create dalle case produttrici del pc? perchè sto pc ce l'avevo con vista, ora ho windows 7...
 
Top
Destructor095
view post Posted on 15/8/2010, 09:51




le partizioni da 1 mb o cose varie le crea windows....poi se tu hai acquistato un portatile è molto probabile che troverai anche una partizione (di solito chiamata recovery) ma ben + grande di 1mb che serve per riportarlo allo stato di fabbricazione, una specie di disco di ripristino. Questa ci dovrebbe essere a meno che nn l'hai tolta (io la tolgo sempre perchè tanto l'ultima cosa che farei sarebbe riportare un portatile allo stato di fabbricazione con tutti quei programmi inutili preinstallati).
 
Top
•alby™~
view post Posted on 15/8/2010, 16:23




SPOILER (click to view)


la partizione dedicata al sistema...è grande 100 mb, ne sono liberi 70....come faccio a vedere cosa c'è dentro? non la vedo in risorse del computer..
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 16/8/2010, 14:06




scarica il cd di gparted e avvia da cd, da li puoi fare tutto con le partizioni
 
Top
•alby™~
view post Posted on 17/8/2010, 08:46




dici che quella di sistema si può eliminare? io non lo installo li windows, ma nella partizione c....non vorrei fare casini ecco...ma cn sto c si possono eliminare anche le non allocate?
 
Top
Destructor095
view post Posted on 23/8/2010, 10:31




per carità di dio...non toccare la partizione di windows 7 riservta al sistema da 100 MB!! E' l'MBR (Master Boot Record) ovvero la partizione dove c'è il bootloader e tutti ni pezzi per l'avvio di windows ed è la fatidica partizione dove i loader sostituiscono il bootloader per craccare windows...quella NON SI TOCCA!!!
 
Top
10 replies since 14/8/2010, 08:13   101 views
  Share