Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Problema hd dopo l'istallazione di 7

« Older   Newer »
  Share  
xbrolyx
view post Posted on 18/12/2010, 17:19




Salve, ho recentemente istallato Win 7 sul mio pc.
Ho riscontrato alcuni problemi molto fastidiosi che non riesco a risolvere.
Partiamo dal principio: Quando ho comprato il mio pc c'era installato vista, in una partizione di 8 Gb mentre un'altra di circa 200 Gb, quella più grande era C dove venivano istallati i programmi ecc.. mentre la più piccola era destinata solo al sistema operativo ed era inaccessibile ..
Come ho detto ho istallato Win 7, ho formattato tutte e due le partizioni perchè volevo fare pulizia anche dei file, e ho istallato il sistema operativo nella partizione 2 (da 8 Gb).
Il problema è che Ora C è dove è installato 7, e di conseguenza la cartella utente, e i programmi che istallo vanno nella partizione del sistema operativo, mentre la partizione 1 (da 220 Gb) rimane vuota e inutilizzabile a meno che ovviamente durante le istallazioni non decida di istallare in D.
Ho provato a cambiare le lettere della unita, ma mi esce un'avvertenza che me lo impedisce..
Vorrei impostare le partizioni come quando c'era vista ma non so come fare..
Non so se mi sono espresso bene, massimo riformulo.
Spero che riusciate ad aiutarmi perchè sono disperato..
Grazie in anticipo..
:D
 
Top
kilmore
view post Posted on 18/12/2010, 18:09




allora..... mi sa che c'è un pò di confusione....
mettere le cartelle di installazione in una partizione diversa da dove è il s.o. è completamente inutile, se reinstalli il s.o. non funzionerà nessun programma(al di fuori di quelli che si installano insieme al s.o.) e dovrai comunque reinstallarli tutti
detto questo la partizione da 8 gb è troppo piccola per seven( minimo 30 gb)
quindi il mio consiglio è di formattare il tutto, creare due partizioni, una da 30 /40 gb per s.o. e programmi e l'altra con i gb restati destinata ai dati
 
Top
xbrolyx
view post Posted on 18/12/2010, 21:39




Ho seguito la guida che era linkata nel link che mi hai dato, dato che consigliava di spostare la cartella dopo l'installazione e io di dati importanti non ne avevo ho seguito quella guida.
Ho sistemato le partizioni, ne ho una da circa 40 Gb, dove ho installato il sistema operativo e una da 180 Gb dove c'è la cartella utenti e i vari file.
Credo sia andato tutto bene, e sono molto soddisfatto. :lol:
Grazie a tutti! Se ci sono ulteriori problemi vi faccio sapere!
 
Top
3 replies since 18/12/2010, 17:19   40 views
  Share