Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

stampante IBM 1512

« Older   Newer »
  Share  
pkb
view post Posted on 28/9/2010, 16:14




Salve, scusate ho da poco installato windows7 e non riesco più a stampare con la stampante IBM infoprint 1512, potete aiutarmi o darmi un link per scaricare gratuitamente un driver? Vi ringrazio, è URGENTE!
 
Top
kilmore
view post Posted on 28/9/2010, 17:26




presentati e non mettere due topic :(
per il driver prova ad usare slim drivers
 
Top
navigatorxx
view post Posted on 28/9/2010, 20:23




CITAZIONE (pkb @ 28/9/2010, 17:14)
Salve, scusate ho da poco installato windows7 e non riesco più a stampare con la stampante IBM infoprint 1512, potete aiutarmi o darmi un link per scaricare gratuitamente un driver? Vi ringrazio, è URGENTE!

Prova sul sito della IBM a cercare i driver , per esempio qui':
CODICE
http://www-01.ibm.com/support/docview.wss?rs=95&context=SRDUKD&dc=D400&q1=psd1*&uid=psd1P4000459&loc=en_US&cs=utf-8&lang=en

clicca su "FTP italiano" e installa i driver come "admin e compatibilita' XP"

Facci sapere
bye
 
Top
pkb
view post Posted on 28/9/2010, 21:31




Ah, ok! grazie! cosa significa però che devo provare con slim drivers? sono proprio ignorante in materia. e per caso, l'aggiornamento consigliato per risolvere i problemi causati da scadenza manifesta in applicazioni abilitate per AD RMS può essermi utile? Grazie! studentessa di teologia.

sto scaricando il driver dal sito. Poi dove lo devo inserire? Sì.. non sono proprio pratica!

slim drivers è a pagamento!!! non lo trovo scaricabile gratuitamente?

slim drivers è a pagamento!!! Non lo trovo scaricabile gratuitamente?
 
Top
navigatorxx
view post Posted on 28/9/2010, 23:06




CITAZIONE (pkb @ 28/9/2010, 22:31)
Ah, ok! grazie! cosa significa però che devo provare con slim drivers? sono proprio ignorante in materia. e per caso, l'aggiornamento consigliato per risolvere i problemi causati da scadenza manifesta in applicazioni abilitate per AD RMS può essermi utile? Grazie! studentessa di teologia.

sto scaricando il driver dal sito. Poi dove lo devo inserire? Sì.. non sono proprio pratica!

slim drivers è a pagamento!!! non lo trovo scaricabile gratuitamente?

slim drivers è a pagamento!!! Non lo trovo scaricabile gratuitamente?

Gulp !!!!!
 
Top
red.fox45
view post Posted on 29/9/2010, 00:15




Da QUI scarichi dall'FTP in Italiano il file di installazione che eseguirai in modalità Compatibile Windows XP sp3
 
Top
pkb
view post Posted on 29/9/2010, 07:29




ho scaricato il file ma: errore di installazione: metodo di installazione non supportato dal sistema operativo in uso. installare il driver della stampante mediante l'installazione guidata stampante. Aiutoooooù!!!!!

scusate, altra domanda.. posso provare ad installare per la mia IBM 1512 una stampante , per esempio 2380?? oppure infoprint 1000 series?
 
Top
pkb
view post Posted on 29/9/2010, 08:19




ho fatto anche la scansione con slim drivers, 23 drivers con affianco un pallino rosso con una x bianca al centro. In nessuno la sigla IBM.. Ma per esempio (intel(R) ICH9 family, controller universal Host USB2.. ECC.. ARABO per me! e non vorrei installare cose che non sono utili a questo fine. Grazie, per la pazienza!
 
Top
red.fox45
view post Posted on 29/9/2010, 08:26




Quando ti da quel messaggio chiudi.
Scollega e ricollega la stampante
Alla richiesta dei Driver inidirizzi la ricerca nella cartella "C:\IBM\Drivers"

Fammi sapere
 
Top
pkb
view post Posted on 29/9/2010, 10:33




grazie, ho provato, mi dice: la cartella specificata non contiene driver compatibili con il dispositivo. selezionare una cartella contenente il driver in uso e riprovare.
 
Top
red.fox45
view post Posted on 29/9/2010, 11:19




Allora andiamo sul complicato

Scarica da QUI cliccando su FTP, della sezione Download il file "printer_universal_ud0_admin.exe", lo mandi in escuzione, attendi l'estrazione, lasci la cartella di installazione "c:\Printer"

Click su "Installa"
Click su "Accetto"
Click su "Avanti"
In "Selezionare il produttore dall'elenco"
Scegli "InfoPrint Solutions Co." --------> se alla fine non dovesse andare ripeti l'oprazione scegliendo altro produttore
In "Selezionare la stampante dall'elenco"
Scegli "InfoPrint 1000 Series PCL 5"
Click su "Aggiungi stampante"
Click su "Fine"
Attendi la fine dell'installazione
Click "Fine"

 
Top
11 replies since 28/9/2010, 16:14   1933 views
  Share