Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Piccole modifiche per un Windows 7 migliore

« Older   Newer »
  Share  
Pitch89
view post Posted on 26/2/2009, 14:26




Comincio questo nuova discussione per raggruppare tutti le piccole modifiche che si possono fare al nostro windows 7.

Premetto che questi trucchi li ho ricercati all'interno del forum e nel blog, quindi ringrazio tutti i legittimi proprietari e se chiunque abbia altri consigli e suggerimenti lo scriva pure che sarà aggiunto appena possibile


RIMUOVERE LA SCRITTA "SEND FEEDBACK" DALLE FINESTRE

Avrete notato tutti la fastidiosa scritta/bottone "send feedback" posta all'angolo di ogni finestra.
Questo comando serve ad inviare a microsoft dei feedback per contribuire allo sviluppo di seven.
Purtroppo capita spesso che quando vogliamo trascinare una finestra incappiamo inevitabilmente su questo comando che ci complica il lavoro.
Per rimuovere il collegamento dobbiamo editare nel registro di sistema in questo modo:


  1. Eseguire il comando "regedit" (basta cercarlo dal menù start)

  2. Trovare la seguente chiave: HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

  3. Modificare il valore dato della D-Word "FeedbackToolEnabled"

    cambiando il campo "value data" da 3 (impostazione originale) a 0 (valore modificato)

    image


  4. Riavviare


FORZARE L'ATTIVAZIONE DEL TEMA WINDOWS AERO

In Windows 7 è stato integrato un comodissimo tool, Windows Aero troubleshooting, per trovare e risolvere eventuali problemi con le trasparenze e gli effetti visivi, come Aero Peek. Se con il tool della Microsoft non riuscite ad attivare gli effetti Aero, potete ricorrere al solito hack del Registro di Sistema.

  1. Entrate nel Registro, cercando in Start la voce “regedit”

  2. Navigate fino alla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM"(Se non trovate questa chiave, provvedete a crearla voi cliccando col tasto destro sulla cartella Windows e scegliendo New->Key che chiamerete DWM)

  3. Ora nella cartella DWM dovrete creare 3 nuovi DWORD (32-bit value) chiamati UseMachineCheck, Blur e Animations, e settare i loro valori (value data) a 0

  4. Eseguite come amministratori il Prompt dei comandi (dal menù start cerca "cmd" -> tasto destro -> Run as Administrator)
    e digitate i seguenti comandi: “net stop uxsms”, “net start uxsms” e attendete che Aero venga attivato. Se necessario riavviate il computer.


VELOCIZZARE LA COMPARSA DELL'ANTEPRIMA DELLE FINESTRE SULLA SUPERBAR

La SuperBar di Windows 7 presenta alcune scomodità, ad esempio la troppo lenta comparsa delle anteprime delle finestre al passaggio del cursore del mouse sulle icone.
Ci viene dunque in soccorso un trucchetto che, tramite delle modifiche al Registro di sistema, permetterà di visualizzare più velocemente le anteprime delle finestre.


  1. Aprite il Menu di Start, cercate "regedit" e premete Invio.

  2. Navigate fino alla cartella HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Mouse e cercate la chiave MouseHoverTime

  3. Modificate il valore (value data) impostato a 400 (Millisecondi) con un altro a vostra scelta, ad esempio 50. Cliccate su OK e chiudete il Registro di sistema.

    image


  4. Verificate se i cambiamenti sono avvenuti altrimenti riavviate il computer


SBLOCCARE I TEMI NASCOSTI IN WINDOWS 7

Dalla build 7000 la microsoft ha inserito dei temi "nascosti" che sono disponibili solo per certi paesi. Per sbloccarli ci sono tre possibili modi che comunque portano allo stesso risultato.

  1. Navigate in C:\Windows\Globalization\MCT (se non travate la cartella MCT, cercatela nella casella di ricerca e vi verra fuori);
    aprite le cartelle MCT-[AU, CA, GB, US, or ZA] e poi eseguite il file nelle rispettive cartelle theme

  2. Andate in C:\Windows\winsxs poi ricercate questa voce "*.theme"
    Vi basterà fare doppio click sui file che si presentano per aggiungere i rispettivi temi

  3. Aprire notepad ed inserire le seguenti stringhe:

    [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Themes\InstalledThemes\MCT]
    “%­windir%\\Globalization\\MCT\\MCT-AU\\Theme\\AU.theme”=””
    “%­windir%\\Globalization\\MCT\\MCT-CA\\Theme\\CA.theme”=””
    “%­windir%\\Globalization\\MCT\\MCT-GB\\Theme\\GB.theme”=””
    “%­windir%\\Globalization\\MCT\\MCT-US\\Theme\\US.theme”=””
    “%­windir%\\Globalization\\MCT\\MCT-ZA\\Theme\\ZA.theme”=””

    [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Wallpapers\KnownFolders\Windows Wallpapers\MergeFolders]
    “%­windir%\\Globalization\\MCT\\MCT-AU\\Wallpaper”=””
    “%­windir%\\Globalization\\MCT\\MCT-CA\\Wallpaper”=””
    “%­windir%\\Globalization\\MCT\\MCT-GB\\Wallpaper”=””
    “%­windir%\\Globalization\\MCT\\MCT-US\\Wallpaper”=””
    “%­windir%\\Globalization\\MCT\\MCT-ZA\\Wallpaper”=””


    Salvare il file nominandolo allregional.reg sul desktop e poi doppio click su allregional.reg così che tutti i temi verranno sbloccati




Edited by Pitch89 - 26/2/2009, 14:57
 
Top
fantasma delle tre
view post Posted on 26/2/2009, 14:53




Bravo Pitch ;)

Vorrei aggiungere una cosa per ciò che riguarda "VELOCIZZARE LA COMPARSA DELL'ANTEPRIMA DELLE FINESTRE SULLA SUPERBAR" e cioè che il valore da immettere nella modifica della chiave deve essere 50 perchè mettendo 100 non si nota nessun miglioramento.
 
Top
Pitch89
view post Posted on 26/2/2009, 14:59




Si si vero.... infatti anch'io avevo impostato così....ma siccome l'ho ripresa dal windows7 blog allora pensavo andasse bene anche così.....grazie ho appena sistemato
 
Top
Exile84
view post Posted on 26/2/2009, 15:21




Ottimo ragazzi!
 
Top
tuningale93
view post Posted on 26/2/2009, 20:43




Molto bene Pitch89, credo sia molto utile avere una discussione che raggruppa i modding più importanti per Windows 7, metto come Importante ^_^
 
Top
sparkete
view post Posted on 26/2/2009, 21:58




a me non esistono i file dei temi nascosti ovvero se apro la cartella globalizzation non vi è nessun mtc e cercando ne vengono fuori a dozzine
 
Top
Pitch89
view post Posted on 26/2/2009, 22:13




prova con gli altri metodi
 
Top
tuningale93
view post Posted on 26/2/2009, 22:20




Segnalo anche il Blue Task Manager per build 7000 e 7022
 
Top
Pitch89
view post Posted on 26/2/2009, 22:37




ho dato un'occhio e mi sembra qualcosa di abbastanza macchinoso.... poi si va a sostituire completamente taskmgr.exe ......
 
Top
tuningale93
view post Posted on 26/2/2009, 22:41




Non è molto difficile, bisogna solo diventare proprietari del file e sostituirlo con uno assolutamente identico, differente solo nel colore
 
Top
fantasma delle tre
view post Posted on 27/2/2009, 10:35




CITAZIONE (sparkete @ 26/2/2009, 21:58)
a me non esistono i file dei temi nascosti ovvero se apro la cartella globalizzation non vi è nessun mtc e cercando ne vengono fuori a dozzine

Perchè non hai abilitato la visualizzazione dei file protetti di sistema.
Quando sei in C:\Windows\Globalization apri le opzioni della cartella: Organize/Folder and search options,apri la scheda "view" e togli la spunta da "hide protected operating system files",applica e OK.
 
Top
Pitch89
view post Posted on 27/2/2009, 16:01




Non l'avevo scritto perchè seguendo giustamente la spiegazione di montella (è sua la guida) non è necessario abilitare la visualizzazione dei file nascosti se si utilizza l'opzione cerca.
 
Top
Andre '95
view post Posted on 18/4/2009, 12:44




CITAZIONE (tuningale93 @ 26/2/2009, 23:20)
Segnalo anche il Blue Task Manager per build 7000 e 7022

è supportata anche la build 7068. per chi avesse la build 7077, basta creare una copia di backup del primo diventandone proprietari e rinominandolo in tskmgr.old e sostituendolo con quello della build 7068. Testato e funziona ;)
 
Top
Alle46
view post Posted on 15/6/2009, 12:50




io ho provato ad attivare Aero ma il contenuto delle inestre e diventato tutto nero e ho dovuto spegnere.. Come mai?
Ho il packardbell dot.
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 12:55

Group:
Member
Posts:
1,118
Location:
Milano

Status:


è possibilie anche velocizzare le animazioni di minimizzazione e chiusura/apertura delle finestre?
 
Top
17 replies since 26/2/2009, 14:26   1630 views
  Share