Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Bluetooth e Windows 7, Problema riconoscimento dispositivo Bluetooth

« Older   Newer »
  Share  
marinero85
icon7  view post Posted on 27/10/2009, 12:06




Ciao a tutti,
volevo esporre il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Ho un notebook Acer Aspire 7520g su cui ho installato Windows 7 Ultimate 32bit, ho scaricato tutti i driver dal sito dell'Acer e tutto funziona alla perfezione o quasi.
Parlo del Bluetooth, il nuovo sistema operativo non me lo riconosce, pur avendo scaricato i driver quando parte l'installazione mi compare un messaggio con scritto "collegare o accendere il dispositivo bluetooth"!
Insomma non so piu che fare, in gestione dispositivi c'è un punto interrogativo giallo che indica un dispositivo sconosciuto, e penso sia proprio il bluetooth ma non c'è verso di farglielo riconoscere!
Qualcuno mi può aiutare gentilmente?

Grazie, complimenti anche per il forum, grandi! ;)
 
Top
negrandr
view post Posted on 28/10/2009, 12:49




ma il bluetooth l'hai attivato? dovresti avere una combinazione di tasti per attivarlo.
 
Top
marinero85
view post Posted on 28/10/2009, 17:18




Si quando premo il tasto per accenderlo mi compare la scritta a video "nessun dipositivo per bluetooth".
Non lo riconosce proprio come hardware, non so più dove sbattere la testa...boh... :wacko:
 
Top
R27
view post Posted on 28/10/2009, 17:24




Vai in "Gestione Periferiche" e vedi se c'è qualche voce con un punto esclamativo affianco.
Se c'è evidentemente Windows 7 non riconosce la periferica bluetooth.
Altra soluzione potrebbe essere installare i driver del Bluetooth in modalità compatibile con vista.
 
Top
spitz
view post Posted on 29/10/2009, 12:45




CITAZIONE (R27 @ 28/10/2009, 17:24)
Vai in "Gestione Periferiche" e vedi se c'è qualche voce con un punto esclamativo affianco.
Se c'è evidentemente Windows 7 non riconosce la periferica bluetooth.
Altra soluzione potrebbe essere installare i driver del Bluetooth in modalità compatibile con vista.

Ho anch'io il problema del Bluetooth. Ho installato la chiavetta sul mio pc fisso attraverso la presa usb, la rileva, la installa, poi in "Gestione Periferiche" non ho voci con punto esclamativo, ma non mi rileva il mio cellulare. Se vado in "Aggiungi dispositivo" e clicco su "Se il dispositivo non viene rilevato" si apre una finestra che dice tra le altre cose "Nota Bluetooth non è supportato in Windows Server"
Idee?

 
Top
marinero85
view post Posted on 8/11/2009, 03:47




CITAZIONE (R27 @ 28/10/2009, 17:24)
Vai in "Gestione Periferiche" e vedi se c'è qualche voce con un punto esclamativo affianco.
Se c'è evidentemente Windows 7 non riconosce la periferica bluetooth.
Altra soluzione potrebbe essere installare i driver del Bluetooth in modalità compatibile con vista.

Ho provato ad installare i driver,ma durante l'installazione, quest'ultima si blocca e mi da un messaggio del tipo "accendere o collegare dispositivo bluetooth".
Quindi ho dedotto che il pc non lo riconosce proprio il dispositivo Bluetooth....mica si sarà rotto???
Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi glie ne sarei grato...

Cià! ;)

 
Top
5 replies since 27/10/2009, 12:06   575 views
  Share