Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano


Antivirus
Poll choicesVotesStatistics
Microsoft Security Essentials17 [22.67%]
Avast14 [18.67%]
Antivir13 [17.33%]
Kaspersky11 [14.67%]
NOD327 [9.33%]
AVG6 [8.00%]
Altri...5 [6.67%]
ESET Smart Security2 [2.67%]
Mcafee0 [0.00%]
Panda0 [0.00%]
RisingSun0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 75)

Antivirus, quello con cui vi trovate meglio...

« Older   Newer »
  Share  
AngelSe7en
view post Posted on 8/12/2009, 18:32




Quale tra questi antivirus è per voi il migliore (leggero ma efficace)? Se non è tra questi, votate altri... e dite la vostra ;) !!!
 
Top
marcocara94
view post Posted on 8/12/2009, 22:18




beh, devo dire che con antivir mi trovo bene, è abbastanza leggero, il brotto è che ci mette 1 munuto circa per connettersi al server per gli aggiornamenti... ho provato anche l'antivirus di mamma microsoft, ho visto che nn entra in conflitto, quindi si potrebbe mettere quello come braccio destro a avast... poi l'ho tolto poichè richiedevano 2 scansioni....
 
Top
udry
view post Posted on 10/12/2009, 10:42




se posso esprimere la mia...... vi dico che avevo XP con Norton 360 ( a pagamento) e tutto OK!
ora che sono passato a Win7, il 360 della Norton attuale non va. Dorei già acquistarne il nuovo.
Allora attualmente utilizzo quello di Mamma Microsoft... e devo dire che va alla Grande pure questo...
inoltre è gratuito .... senza dimenticare il firewall
Fra l'altro , li danno tra i migliori attualmente in circolazione , meglio pure di un Norton 2010 e affini....

Cosa volere di piu ! dunque
ciao :D
 
Top
fantasma delle tre
view post Posted on 10/12/2009, 11:25




Io sto usando l'accoppiata Microsoft security essential e Prevx 3, non vanno in conflitto e non rallentano il sistema.
L'unico neo di prevx nella versione free è che non ti lascia cancellare i malware che trova ma comunque te ne indica il percorso, per cui, nella maggior parte dei casi, si possono eliminare manualmente.
 
Top
FABIO15
view post Posted on 10/12/2009, 15:35




su vista uso kasper e su 7 security essential, ma visto che con mse mi trovo molto bene presto lo usero anche su vista
 
Top
razzzoCV
view post Posted on 10/12/2009, 16:42




io uso eset smart security 4(che è da poco uscito in ITA)e mi trovo benessimo anche perchè ha integrato firewal,filtro antispam e modulo anty spyware e l'aggiornamento abbastanza veloce
 
Top
gianni50
view post Posted on 10/12/2009, 17:17




Sono tanti anni che adopero kasper in tutte le forme e maniere chi vuol capire capisca
questi ultimi mesi sto adoperando Msecurityessentials non mi sembra male anzi nella sua essenzialità devo dire che funziona bene,...ma c'è anche una altro motivo.......che non centra con la bontà dell'antivirus .........ogni volta che reinstallo Seven è il primo che carico mi serve da cartina tornasole per l'originalità di Seven
ciao a tutti
 
Top
technotrader
view post Posted on 20/4/2010, 11:18




In tema con il titolo del topic, segnalo la seguente notizia, apparsa oggi, sperando non vogliate accusarmi di pubblicità occulta, ma, al contrario, garantendoVi, per esperienza diretta, l'ottimità dei prodotti in questione.

Io uso il Norton 360 v. 4.1.0.32, sulla mia macchina, ed il tool di scansione basato sulla "reputazione" del file infetto svolge efficacemente il suo compito, contribuendo a tenere desta l'attenzione ed entrando immediatamente in funzione appena si finisce di scaricare.

Norton 2011 in Beta pubblica e Symantec rilascia alcuni tool gratuiti
di Giuseppe Cutrone - Lunedì 19 Aprile 2010 alle 16:44
La nuova edizione di Norton si avvicina a grandi passi verso il suo debutto ufficiale che dovrebbe essere programmato, stando a quanto comunicato, per il prossimo settembre sia per Norton Antivirus 2011 che per Norton Internet Security Suite.

Intanto, già da qualche giorno, sono disponibili per il download gratuito entrambe le versioni beta pubbliche, per la piattaforma Windows, delle due soluzioni per la protezione di Symantec, liberamente scaricabili dagli utenti direttamente dal sito ufficiale.


Tra le funzionalità più interessanti vi è ad esempio la scansione basata sulla “reputazione” di un file infetto, adesso attiva non solo su Internet Explorer e Firefox, come nella precedente versione, ma anche per tutti gli altri principali browser in commercio. Inoltre, le nuove funzionalità coprono ovviamente anche i vari software di messaggistica istantanea nonché i client email più diffusi.

Non mancherà in Norton Internet Security Suite, il filtro antiphishing, mentre sarà disponibile su entrambi i prodotti il sistema che ottimizza le prestazioni in funzione alla potenza della macchina, mentre altri particolari sono l’interfaccia utente aggiornata con tanto di opzione per visualizzare dettagliati grafici circa le infezioni più comunemente rilevate.

Tuttavia, proprio in funzione del fatto che il 15% di utenti nel mondo non è intenzionato ad acquistare un antivirus poiché lo ritiene un software “non necessario”, Symantec ha da qualche tempo deciso di rendere disponibili gratuitamente alcuni utili tool per la protezione del computer.

Uno di questi è Norton Bootable Recovery tool, il software che consente di avviare il computer in caso di blocco all’avvio causato da un virus, consentendo di far partire il PC tramite il tool facendo eseguire il boot da un CD o DVD o da un supporto USB, in modo da avere accesso al disco rigido per cercare di ripristinare la macchina.

Interessante anche il Norton Power Eraser, in grado di ripulire il computer da rootkit e keylogger, per finire con lo strumento Norton Safe Web per Facebook, il quale, come si capisce dal nome, offre protezione agli utenti del sito ripulendo la bacheca personale di ognuno da eventuali contatti fasulli e potenzialmente pericolosi per i propri dati sensibili.


Tags: norton 2011, symantec

Fonte: http://www.oneitsecurity.it/19/04/2010/nor...-tool-gratuiti/
 
Top
portatile
view post Posted on 23/4/2010, 14:26




Io preferisco il cosiddetto antivirus stai attento a quello che scarichi xD.. E se sono sfigato formattare non costa nulla xD
 
Top
LukePhD
view post Posted on 23/4/2010, 21:16




Avete provato i nuovi cloud antivirus? Mica male... BluePoint Security batte anche Kaspersky con il 100% di minacce rilevate.
 
Top
AndreaUrb
view post Posted on 16/2/2011, 19:50




I migliori sono Nod32 e kaspersky i peggiori Avast e AVG (secondo me)
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 15:34

Group:
Member
Posts:
260
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (AndreaUrb @ 16/2/2011, 19:50) 
I migliori sono Nod32 e kaspersky i peggiori Avast e AVG (secondo me)

AVG non è mle soprattutto come antispyware secondo me...i peggiori sono Avast, Avira e Norton (anke se sta migliorando)...
 
Top
kilmore
view post Posted on 4/3/2011, 16:02




CITAZIONE (AndreaUrb @ 16/2/2011, 19:50) 
I migliori sono Nod32 e kaspersky i peggiori Avast e AVG (secondo me)

anche se sono abbastanza d'accordo non è giusto paragonare dei software free con quelli a pagamento.....
comunque tra i free credo il migliore sia MSE
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 16:22

Group:
Member
Posts:
260
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (kilmore @ 4/3/2011, 16:02) 
CITAZIONE (AndreaUrb @ 16/2/2011, 19:50) 
I migliori sono Nod32 e kaspersky i peggiori Avast e AVG (secondo me)

anche se sono abbastanza d'accordo non è giusto paragonare dei software free con quelli a pagamento.....
comunque tra i free credo il migliore sia MSE

beh anke panda cloud è buono tra quelli gratis
 
Top
14 replies since 8/12/2009, 18:32   599 views
  Share