Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Installare una Scheda Madre

« Older   Newer »
  Share  
IronEragon
view post Posted on 14/1/2010, 14:46




Essendosi rotta la scheda madre nel vecchio pc, ne ho comprata un'altra usata su ebay. Ora vorrei sapere come montarla all'interno del case. Processore, HDD, RAM e floppy son facili da capire, ma per quanto riguarda quei piccoli spinotti?

Sono:

+Vcc (tensione di corto circuito,)
GND (massa)
+D (non ne ho idea)
-D (idem)

Questi 4 sono tutti provenienti da un unico filo, che si divide in quattro spinotti. Ma sulla scheda madre ci sono diverse prese per mettere questi spinotti, in che modo posso capire come metterle se non c'è scritto niente sulla scheda? :S

Grazie.

Edited by IronEragon - 14/1/2010, 15:06
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 14/1/2010, 15:02




sono scritti sul data sheet della scheda madre. E' un manuale tecnico che ti dice come vanno gli spinotti.
 
Top
IronEragon
view post Posted on 14/1/2010, 15:08




Magari lo trovassi, il modello è "Micronica CSP2502A", ma su google non trovo nulla.
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 14/1/2010, 15:13




ma la scheda madre la avrai comprata no? Quindi avrà la sua bella scatola con i suoi connettori e il suo manuale di istruzioni..

In alternativa dammi modello della scheda madre e azienda produttrice provo a cercarli io
 
Top
IronEragon
view post Posted on 14/1/2010, 15:18




Ho scritto sopra marca e modello. Ora ti spiego, questa scheda madre è stata acquistata in un lotto di 9 schede madri, per cui non mi hanno fornito né manuale né relativa scatola.
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 14/1/2010, 15:26




Spero non da ebay perchè se è questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...eName=WDVW&rd=1 sei messo male ;D

tra l altro non c' è il sito del produttore, non c' è un immagine della mobo, niente di niente se non post con problemi ;D
 
Top
IronEragon
view post Posted on 14/1/2010, 15:29




Non è quello, le schede le ho già acquistate, l'asta lì è ancora in corso.
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 14/1/2010, 15:30




Che chipset monta, almeno questo riesci a dirmelo?

se no installa programmi tipo Sandra o everest e postaci tutti i dati della Mobo
 
Top
IronEragon
view post Posted on 14/1/2010, 15:39




Come si vede il Chipset? Scusa ma di Hardware non è che me ne intenda molto. Ti posso dire il Socket, che è: Socket A(462) for AMD processor
 
Top
red.fox45
view post Posted on 17/1/2010, 11:39




Ho letto solo adesso l'MP, da quello che mi risulta la "Micronica" produceva "Mother Board" su ordinazione, da montare su apparecchiaturre speciali (controller di produzione) ed erano progettate ad hoc per il lavoro che dovevano svolgere.
Credo che non troverai nessun dettaglio per il montaggio su PC assemblati.
 
Top
IronEragon
view post Posted on 17/1/2010, 12:41




Grazie per aver risposto. A quanto pare avere un manuale, datasheet o quel che sia di questa scheda è impossibile. Mi sorge una domanda però: un mio amico mi ha detto che se provo a mettere questi connettori su dei PIN qualsiasi finché non riesco a far partire il pc non si danneggia nulla, ma su questa cosa nutro seri dubbi, poiché essendoci anche i connettori +Vcc e GND polarizzare inversamente un qualsiasi componente è probabile che si distrugga. Cosa ne pensi?
 
Top
red.fox45
view post Posted on 17/1/2010, 12:53




Se si tratta dei connettori di controllo, ossia led HD Led, Power Led, Power Switch e Reset, anche sbagliando non succede nullla. Io personalmente quando devo trovare i PIN relativi al Power Switch lo faccio un cacciavite, una volta trovati quelli vado a provare quelli dei LED (HD, Power) e poi all'ultimo quelli del Reset.
 
Top
IronEragon
view post Posted on 17/1/2010, 13:13




Mi spieghi questo fatto del cacciavite? Non l'ho capito...

Comunque se può essere utile, ho fatto delle foto ai connettori e ai PIN: scheda madre
 
Top
vezzano
view post Posted on 17/1/2010, 14:00




cmq Vcc non è la tensione di corto ( ;) ), sono i 5 volt TTL...
 
Top
IronEragon
view post Posted on 17/1/2010, 18:27




Sì giusto^^
 
Top
25 replies since 14/1/2010, 14:46   386 views
  Share