Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Versione con 1gb di ram

« Older   Newer »
  Share  
freddybell
view post Posted on 17/2/2010, 20:32




Ciao a tutti! Sentite volevo sapere quale versione è consigliata di windows 7 con 1 gb di ram e un centrino 2 a 1,6 ghz! ciao a tutti e grazie!
 
Top
dashmaister
view post Posted on 17/2/2010, 20:34




Credo propio la versione starter che e la più leggera..
 
Top
kilmore
view post Posted on 17/2/2010, 20:42




quoto dash :(Y): :(Y):
 
Top
freddybell
view post Posted on 17/2/2010, 20:48




La starter?? Ma scusa non è un po troppo estrema??

Adesso su questo pc c'è windows vista business!
 
Top
dashmaister
view post Posted on 17/2/2010, 21:27




se vuoi stare tranquillo(dal punto di vista di consumo ram) metti quella se no puoi provare la home premium,magari funge bene lo stesso(anche se ho dei dubbi).

Per esempio un mio amico ha la ultimate su un pc che ha 1,5 gb di ram e gli va bene,tranne quando gioca.

Insomma dipende dal uso che fai,anche se no credo che con quell pc ti metterai a giocare a codmw2....XDXDXD
 
Top
freddybell
view post Posted on 18/2/2010, 10:01




Ma veramente quel pc serve solo per controllare la posta e navigare in internet, al massimo gioco a peggle su quel pc!
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 18/2/2010, 10:12




allora perchè non provare linux ubuntu?
adatto a pc con hardaware più datato e più sicuro di base per navigazione
 
Top
edosossi
view post Posted on 20/2/2010, 14:13




il mio notebook era molto simile al tuo (1 GB di Ram e Centrino Duo da 1,83 Ghz) ma non ho mai notato grandissimi rallentamenti nemmeno con la versione Ultimate. Ti consiglio di provare la Professional che garantisce la maggior parte delle funzionalità della Ultimate, se non tutte (ho installato entrambe le versioni e non ho trovato differenze!!!).

Ti rimando a questa guida rivolta a coloro che hanno in dotazione solo 1 GB di ram: https://windows7.forumfree.it/?t=39893636

Mi associo con Alex.diste sul fatto che potresti passare ad Ubuntu: necessita di pochissime risorse, molto veloce e non hai bisogno di antivirus!!! Se vuoi però installare 7, sicuramente non rimpiangerai Xp (mi baso su esperienza personale)
 
Top
El_Boldro
view post Posted on 22/2/2010, 08:38




La Versione Premium credo che sia la più adatta alle tue esigenze.
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 13:55
Avatar

DeeJay

Group:
Member
Posts:
2,092

Status:


io ho un netbook atom 1.6, 1GB di RAM e sono passato dalla starter alla Home Premium senza rallentamenti.
La mia ragazza ha anche lei un netbook (con pari caratteristiche) ed ha mantenuto la starter.
Ho controllato per curiosità la RAM occupata dalle 2 vesrioni e la differenza si attesta attorno ai 50-60 mega in più per la Home Premium (aero attivo), mentre è la medesima se si disattiva AERO.
quindi vai di Home premium, al max disattivi aero.
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 13:15
Avatar

Titanium Inside

Group:
Member
Posts:
14,781
Location:
Quezzi

Status:


CITAZIONE (edosossi @ 20/2/2010, 14:13)
Ti rimando a questa guida rivolta a coloro che hanno in dotazione solo 1 GB di ram: https://windows7.forumfree.it/?t=39893636

Non è di secondaria importanza il consiglio di utilizzare il ReadyBoost. Chi ha 1GB di RAM noterebbe sicuramente un aumento delle prestazioni. ;)
 
Web  Top
freddybell
view post Posted on 24/2/2010, 15:30




Okay grazie mille a tutti!! Penso di mettere la home premium!
 
Top
CHOUGINGA-GURREN-LAGANN
view post Posted on 28/2/2010, 00:17




ogni pc è diverso.. se l'home premium ha funzionato su uno non è detto che vada così veloce anche su quello di freddybell..

calcola che il mio home premium originale alcune volte mi si blocca con le finestre, anche con 4GB di ram e 512 di video su un dell (comprato da 2 mesi e già ho avuto il mio primo blu screen of death :blink: ), anche con aero disattivato.. boh

prova e se noti rallentamenti, vai sicuro sul linux-ubuntu vedi che il computer rinasce :)
 
Top
rayman
view post Posted on 12/7/2011, 14:17




Metti anche la ultimate ;) ti garantisco che funziona bene con 1 gb di ram!
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 12/7/2011, 18:10




mah insomma un pò spinge al limita quella
 
Top
16 replies since 17/2/2010, 20:32   471 views
  Share