Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Dreamscene funzionante, Testato solo su 64bit

« Older   Newer »
  Share  
Exile84
view post Posted on 15/3/2010, 15:34




Se molti di voi hanno cercato di installare il Dreamscene su Windows 7 senza successo, questa guida fa al caso vostro.
Dreamscene è un opzione che consente di impostare come sfondo del desktop un video in formato DivX (.avi) o in .mpg con relativo audio del filmato.

Per chi ha Windows 7 32bit:
Scaricate la patch per abilitare Dreamscene da QUI.
Avviate la patch con privilegi da Amministratore
Ora cliccate col tasto destro sulla Barra delle applicazioni e selezionate Avvia Gestione Attività (oppure premete CTRL+ALT+CANC), terminate il processo explorer.exe e riavviatelo andando su File/Nuova attività scrivendo explorer e confermando con INVIO
Ora godetevi il vostro sfondo a video!

Per chi ha Windows 7 64bit:
Scaricate la patch per abilitare Dreamscene da QUI.
Copiate il file DreamScene.dll nella directory C:\Windows\System32
Copiate il file DreamScene.dll.mui nella directory C:\Windows\System32\en-US e anche in C:\Windows\System32\it-IT
Eseguite il file di registro Dscene.reg e confermate l'aggiunta al registro
Ora cliccate col tasto destro sulla Barra delle applicazioni e selezionate Avvia Gestione Attività (oppure premete CTRL+ALT+CANC), terminate il processo explorer.exe e riavviatelo andando su File/Nuova attività scrivendo explorer e confermando con INVIO
Ora godetevi il vostro sfondo a video!

Se non avete video a disposizione consiglio questo blog dove ce ne sono una valanga per tutti i gusti. Enjoy!
 
Top
FABIO15
view post Posted on 15/3/2010, 15:50




grazie, ma per farlo funzionare viene sostituito qualche file di sistema?
 
Top
Exile84
view post Posted on 15/3/2010, 15:52




No, vengono aggiunti...
 
Top
dashmaister
view post Posted on 15/3/2010, 16:00




Ma da ancora quel problema delle scritte che si vedevano male??oppure lo hanno risolto?
 
Top
Exile84
view post Posted on 15/3/2010, 16:16




Si vedono ancora male...ci vorrebbe un video con lo sfondo chiaro...
 
Top
Salsero78
view post Posted on 15/3/2010, 16:58




ma che formato devono essere i video?
 
Top
dashmaister
view post Posted on 15/3/2010, 17:03




wma ed mpeg se ricordo bene
 
Top
Exile84
view post Posted on 15/3/2010, 17:16




Se molti di voi hanno cercato di installare il Dreamscene su Windows 7 senza successo, questa guida fa al caso vostro.
Dreamscene è un opzione che consente di impostare come sfondo del desktop un video in formato DivX (.avi) o in .mpg con relativo audio del filmato.
 
Top
FABIO15
view post Posted on 15/3/2010, 17:27




ma consuma molte risorse?
 
Top
vezzano
view post Posted on 15/3/2010, 17:29




circa il 9-15% di processore (dipende...)

cmq ero riuscito a fixare il problema delle etichette... stasera mi metto li e cerco nel mio archivio :P
 
Top
Drastick_change
view post Posted on 16/3/2010, 09:12




CITAZIONE (vezzano @ 15/3/2010, 17:29)
circa il 9-15% di processore (dipende...)

cmq ero riuscito a fixare il problema delle etichette... stasera mi metto li e cerco nel mio archivio :P

raga io il problema delle scritte l' ho risolto andando in: personalizza > sfondo > facendo "estenti" a questo punto il video di sfondo si blocca ma basterà cliccare nuovamente col tasto destro del mouse su "set a desktop backround" e partirà senza problemi.....

raga un' ultima cosa, io dremscene lo uso da molto e mi sono impegnato a cercare gli sfondi più belli, se mi permettete ve ne faccio una raccolta...
 
Top
IronEragon
view post Posted on 16/3/2010, 09:48




Vai pure, ma crea un altro topic.
 
Top
W4RLOCK
view post Posted on 19/3/2010, 18:25




Ottimo.
 
Top
Drastick_change
view post Posted on 20/3/2010, 18:41




ok adesso appena riesco vi posto la raccolta, solo una domanda...in che sezione la posto?
 
Top
The Downloader
view post Posted on 25/3/2010, 16:38




Scusate ma nessuno ha il mio problema? Ho provato, tnt x, a mettere un'imm normale come sfondo, e nn funziona! Ottengo solo una tinta nera!

Insomma, come faccio a visualizzare correttamente lo sfondo?

Se non c'è un modo, mi accontento anche di rimuovere semplicemente DreamScene, se qualcuno mi spiega come . . . Anche se ovviamente preferirei tenerlo come opzione!

P.S: il trucco di usare estendi per visualizzare correttamente le icone funziona, grazie ^_^

 
Top
16 replies since 15/3/2010, 15:34   295 views
  Share