Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Impostare perennemente la priorità dei processi??

« Older   Newer »
  Share  
•alby™~
view post Posted on 28/3/2010, 09:32




Wee salve ragaz!!!

Ho un piccolo problemino: avendo un notebook senza controller fisici x il volume mi tocca fare tutto via software...ecco il programma che uso è impostato come priorità normale tra i processi, e quando nn tocco il volume x molto tempo e poi appunto vado a ritoccarlo, il tempo di risposta tra il tocco del tasto e l'effettiva efficacia sul volume passano 2-3 secondi...è una cosa un po snervante, succede soprattuto quando chiudo applicazioni pesanti come i giochi...
Ecco volevo chiedere, se il programma fosse impostato a priorità alta, in realtime insomma, questi sconvenienti non succedono??
se si, c'è un modo per impostare perennemente la priorità di un processo, perchè al riavvio del pc la priorità torna quella normale, predefinita..........

grz :)

ah ps, l'immagine degli stati di ogni utenti, sotto l'avatar, è scaduta :P
 
Top
7sin
view post Posted on 6/4/2010, 11:28




Per quanto ne so, il sistema dimentica irrimediabilmente il setting per la priorità del processo al riavvio, però si può usare un trucco:

crea un file chiamato starthight.vbs e all'interno incollaci questo codice:
SPOILER (click to view)
CODICE
Const strProcessName = "NomeFile.exe"

Const HIGH = 128

strComputer = "."
Set objWMIService = GetObject("winmgmts:\\" & strComputer & "\root\cimv2")
Set objStartup = objWMIService.Get("Win32_ProcessStartup")
Set objProcess = GetObject("winmgmts:root\cimv2:Win32_Process")

Set objConfig = objStartup.SpawnInstance_
objConfig.PriorityClass = HIGH

errReturn = objProcess.Create(strProcessName, null, objConfig, intProcessID)

L'unica cosa che devi fare, è sostituire la stringa NomeFile.exe con il nome dell'eseguibile che desideri(sempre racchiuso tra virgolette).
Adesso dopo aver salvato il file, basterà un doppio click e lo script avvierà il programma con priorità elevata.
Per farlo partire automaticamente all'avvio, mettilo magari nella cartella esecuzione automatica del menù start.

NOTA: Assicurati che questa avviata dallo script sia l'unica istanza del programma in running, in poche parole, se lo avvi tramite questo script, assicurati che non sia partito prima in altro modo.

Edited by 7sin - 12/4/2010, 16:52
 
Top
•alby™~
view post Posted on 6/4/2010, 20:29




ciao, grazie per la risposta :) ho fatto tutto come hai scritto, ma il file non funziona, nè se provo ad aprilo manualmente, nè all'avvio del pc...
se questo script si deve avviare automaticamente, io ho tolto dal programma del volume "avvia all'avvio di windows".... penso sia questo che intendevi come "altro modo"..
in msconfig non c'è pià il programma, bensì lo script, ma come ho già detto, non funziona...:(
 
Top
7sin
view post Posted on 6/4/2010, 20:31




CITAZIONE (•alby™~ @ 6/4/2010, 21:29)
..."avvia all'avvio di windows".... penso sia questo che intendevi come "altro modo"...

Si intendevo quello.

Stano, a me funziona, sei sicuro che hai scritto il percorso assoluto completo dell'eseguibile?

Edited by 7sin - 6/4/2010, 21:33
 
Top
•alby™~
view post Posted on 6/4/2010, 20:34




ah cavolo è vero ke idiota :P ho messo solo il nome del file, non il percorso :P

ecco cosa mi da :(

 
Top
7sin
view post Posted on 6/4/2010, 20:36




sembra ci sia un errore nel codice, puoi postarmi il file che hai salvato?
Magari non hai aggiunto una virgoletta...

MOD: vedi se nel codice del percorso, per sbaglio hai aggiunto 2 virgolette aggiuntive(2 all'inizio del percorso dell'eseguibile e 2 alla fine, tipo: ""percorso\file.exe""), dovrebbe essere dipeso da questo, devono esserci solo un paio di virgolette...

Edited by 7sin - 6/4/2010, 22:40
 
Top
•alby™~
view post Posted on 6/4/2010, 21:20




perfetto, era quello l'errore :P grazie 1000! :)
 
Top
7sin
view post Posted on 6/4/2010, 21:38




Ok, sempre un piacere ^_^
 
Top
7 replies since 28/3/2010, 09:32   5221 views
  Share