Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Ultimate o Home Premium, cosa mi consigliate... ?

« Older   Newer »
  Share  
Cinzia87
view post Posted on 14/4/2010, 14:42




Buon giorno a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Vorrei comprare Windows 7, ma sono indecisa sulla versione, vorrei sapere se il mio pc arriverebbe al top (suo possibile) con ultimate o anche con home premium.
Ho provato a vedere le caratteristiche su internet delle versioni, ma non sono riuscita ad ottenere molto.
mi potete aiutare?

qui sotto vi posto le specifiche del mio pc.

Grazie per chi mi risponderà :D


pc ASUS
modello M-50SA-AK027 C
S.O. Windows Home premium
processore intel core Duo T 9300, 2.5 GHz
Ram 4 Gb
Scheda grafica ATI Radeon HD 3650 - 1 Gb di memoria dedicata
Hard disk 500 Gb
lettore e masterizzatore Blu-Ray 2x


 
Top
Shikamaru_The_Shadow_Master
view post Posted on 14/4/2010, 15:23




Cinzia è buona norma presentarsi nell'apposita sezione prima di chiedere.
C'è anche scritto in rosso nella mia firma.
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 14/4/2010, 15:31




ti aiuto volentieri ma in privato.. ;D

Xd ah no non posso fare il marpione così spudoratamente. Comunque la ultimate è quella + completa
 
Top
Cinzia87
view post Posted on 14/4/2010, 15:38




Shikamaru_The_Shadow_Master scusami, hai ragione, lo faccio subito :)
 
Top
Shikamaru_The_Shadow_Master
view post Posted on 14/4/2010, 18:07




La versione da installare dipende per lo più da come usi il PC.
Per esempio la Ultimate ha dei servizi che alla maggior parte degli utenti non servono.
Il PC per cosa lo usi maggiormente?
 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 18:23
Avatar

DeeJay

Group:
Member
Posts:
2,092

Status:


per l'utente medio la home premium basta e avanza, a meno che non devi gestire reti aziendali o cose particolari...
 
Top
kilmore
view post Posted on 14/4/2010, 19:24




quoto shikamau e simon, se non lo usi dentro una rete le cose in più di ultimate ti servono a poco
comunque niente ti vieta di metterlo come prestazioni sono molto sinili
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 15/4/2010, 09:38




Io preferirei comunque avere sempre un di più e poi eventualemte ridurlo rimuovendo servizi e processi che non uso che usare una cosa limitata dall inizio ma a te la scelta
 
Top
kilmore
view post Posted on 15/4/2010, 09:44




vero alex, ma dato che lo vuol comprare anche il prezzo ha la sua importanza....
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 15/4/2010, 09:55




ah ops.. allora l home premium va benissimo, mi era sfuggito quello
 
Top
Cinzia87
view post Posted on 15/4/2010, 13:55




ma concretamente, cos'ha ultimate che il premium non ha???
anche perchè è il pc che uso per l'università (faccio il politecnico)
 
Top
Shikamaru_The_Shadow_Master
view post Posted on 15/4/2010, 14:21




Cerca sul sito della microsoft le differenze delle varie edizioni di Seven. Ti accorgerai da sola che molte (se non tutte) le applicazioni e i servizi aggiuntivi della ultimate rispetto alla premium non le userai mai. E poi se lo devi comprare, la home premium costa meno della ultimate.
 
Top
7sin
view post Posted on 15/4/2010, 14:26




CITAZIONE (Cinzia87 @ 15/4/2010, 14:55)
ma concretamente, cos'ha ultimate che il premium non ha???

Non molto, considerando la differenza di prezzo.
Le uniche funzionalità disponibili solo per la ultimate sono la capacità di installare xpmode per la virtualizzazione(se necessario puoi tranquillamente ovviare a questa mancanza usando software più versatili come vmware o virtualbox), un sistema di backup di rete su differenti computer, il supporto per 35 lingue, e la funzionalità di crittografia di bitlocker.

Come vedi le differenze sono al quanto trascurabili.
Io ad esempio uso il pc per programmazione e elaborazione 3d ed ho acquistato la home premium 64bit con cui mi trovo più che bene.
Magari il supporto per qualche altra lingua o la funzionalità di bitlocker non avrebbero guastato, ma alla fine per qulle ci si può arrangiare in altro modo.

Edited by 7sin - 15/4/2010, 15:43
 
Top
portatile
view post Posted on 17/4/2010, 14:25




L'autore del post ha citato solo Home Premiun e Ultimate ma un Professional (che è una via di mezzo) sarebbe completa senza troppe funzioni....
 
Top
TOMMINO81
view post Posted on 14/9/2010, 18:00




io fossi in te terrei home premium, ce l ho ed ha tutto quello che ti serve .diciamoci la verità chi e passato a ultimate lo ha fatto 1:cosi avrebbe potuto istallare il vecchio ed ottimo a mio parere xp, altrimenti su home premim non puoi in dual boot,2: perche puoi smanettare sulle conf di rete , se vuoi un consiglio tieni o prendi home premium,è ottimo credo per l uso che ne devi fare.ciao.... ciao....
 
Top
16 replies since 14/4/2010, 14:42   677 views
  Share