Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Riscopriamo la tastiera

« Older   Newer »
  Share  
Alex.diste
view post Posted on 18/8/2010, 09:05




Quanto usate la tastiera nell' uso quotidiano di windows?

Poco?

Male, con i tasti rapidi potreste velocizzare il vostro lavoro e produrre di più, vediamo tutte le accoppiate di tasti usabili su windows:

CTRL+ALT+CANC apre task manager o se si è su windows 2000/xp in dominio il menu dove c' è blocca computer,etc..
CTRL+SHIFT+ESC apre task manager
CTRL + A seleziona tutto
CTRL + C copia
CTRL + X taglia
CTRL + V incolla
F5 aggiorna (pagine web sopratutto ma anche cartelle)
ALT + F4 chiudi la finestra o programma corrente.
F2 permette rinominare qualsiasi file o cartella selezionati.
F3 apre finestra di ricerca
Ctrl + doppio click tenendo control premuto apre la cartella scelta in una finestra nuova e differente (invece di aprirsi al posto della vecchia).
Tasto Windows +L blocca computer
Tasto Windows + D (oppure + M): riduce ad icona tutte le finestre aperte.
Alt+Doppio Click ed accedete immediatamente alla finestra "proprietà" del file o della cartella interessata.
Per copiare un file da una cartella ad un altra, trascinatelo tenendo premuto il tasto CTRL
Per spostare un file da una cartella ad un altra, trascinatelo tenendo premuto il tasto SHIFT
Per creare un collegamento ad un file o cartella, tenete premuto CTRL+SHIFT mentre li trascinate sul desktop o su un altra cartella.

Quanti ne sapevate?

N.B: Tutte le mie guide sono basate sulla mia esperienza e conoscenza e sono pertanto personali. Non vi autorizzo a divulgare queste notizie senza mio esplicito consenso scritto. Potete linkarle ma non ridistribuirle. Voglio tenere per me il diritto di autore e di copia

PS: mi sa ho sbagliato sezione me lo spostate

Edited by Alex.diste - 19/8/2010, 09:35
 
Top
vezzano
view post Posted on 18/8/2010, 10:25




CITAZIONE (Alex.diste @ 18/8/2010, 10:05)
Non vi autorizzo a divulgare queste notizie senza mio esplicito consenso scritto. Potete linkarle ma non ridistribuirle. Voglio tenere per me il diritto di autore e di copia

yasudhasdhasduhasduasduashduasudashdasud :lol: :lol: :lol:
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 18/8/2010, 11:38




Beh sai che ha valore legale quella frase, quando l' autore non mette licenze permissive il diritto di autore interviene automaticamente e proteggere il diritto di idea.

Io non ho voluto dare licenze, le guide sono closed, però se mi chiedete il permesso vi posso permette di distribuirla oppure linkatele pure ;D
 
Top
baudio91
view post Posted on 19/8/2010, 08:28




Per aprire il task manager.... CTRL+SHIFT+ESC.... correggi.... :-)
 
Top
Alex.diste
view post Posted on 19/8/2010, 08:35




vero, corretto ;D
 
Top
Shikamaru_The_Shadow_Master
view post Posted on 28/8/2010, 21:19




Ehm...le sapevo tutte ma fa sempre bene ripetere xD
Ma odi il tasto TAB? xD
Metti per esempio
Ctrl+Tab Cambia scheda (in avanti)
Ctrl+Shift+Tab Cambia scheda (indietro)
Alt+Tab Cambia finestra (in avanti)
Alt+Shift+Tab Cambia finestra (indietro)
Win+Tab non mi ricordo come si chiama ma funziona anche all'indietro premendo anche shift xD
 
Top
5 replies since 18/8/2010, 09:05   160 views
  Share