Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Problema Hd Usb autoalimentato

« Older   Newer »
  Share  
mollikino
view post Posted on 14/10/2010, 17:08




Salve a tutti, dire che sto impazzendo è poco! Da qualche settimana Windows 7 sul mio pc ha deciso di non rilevare più il mio hd esterno Wd my passport essential (autoalimentato). Ho fatto mille prove, ho formattato l'hd principale reinstallando Seven. Ho collegato l'hd usb in altre porte....ho provato a collegare altre periferiche usb, rilevate all'istante. Ho rpovato a collegare il mio hd usb in altri pc e l'hanno rilevato al volo. L'unica cosa a questo punto che mi viene da pensare è che sia un problema di alimentazione, ma testando sotto windows le alimentazioni del mio alimentatore, ho riscontrato che la +5v è a 4,95 e la +12 forse è bassina, oscilla tra 11,4 (con speedfun) e 11,6 (con occt 3.1).

L'errorre è il classico del Codice 43 e la periferica viene classificata come unkown. Windows mi dice che non riesce a trovare i driver, ma avendoli già incorporati lo stesso hd mi chiedo come sia possibile. E comunque ripeto, viene rilevato ovunque lo colleghi (anche dalla Tv) tranne che dalle mie porte usb.

Grazie in anticipo e a presto.
Cordiali saluti
 
Top
red.fox45
view post Posted on 14/10/2010, 21:51




Il medesimo problema è stato riscontrato negli HD WD USB formattati in FAT32 con Partition Magic che risultano incompatibili con W7.
Se lo formatti in NTFS con W7 vedrai che funziona.
 
Top
mollikino
view post Posted on 14/10/2010, 22:30




Infatti lo è già da tempo formattato in ntfs con Windows 7....
 
Top
red.fox45
view post Posted on 17/10/2010, 22:04




Prova a collegarlo con cavo USB a doppia presa

image
 
Top
mollikino
view post Posted on 7/11/2010, 00:53




Salve ragazzi, ci sono stati dei risvolti ma che comunque non hanno portato a nulla. Infatti da windows update ho trovato il driver per far rilevare l'oggetto in questione. Solo che non appena lo collego, anzichè essere riconosciuto come Unità, viene riconosciuto come Initio default controller. Non c'è verso di farlo vedere come hard disk. E' assurdo! E' possibile che i my passport essential non vengono riconosciuti dalla versione Ultimate di Windows 7?
 
Top
freed53
view post Posted on 21/1/2011, 02:25




come ti capisco.....pure a me la stessa cosa..............:(
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 13:28

Group:
Member
Posts:
48

Status:


CITAZIONE (mollikino @ 7/11/2010, 00:53) 
Salve ragazzi, ci sono stati dei risvolti ma che comunque non hanno portato a nulla. Infatti da windows update ho trovato il driver per far rilevare l'oggetto in questione. Solo che non appena lo collego, anzichè essere riconosciuto come Unità, viene riconosciuto come Initio default controller. Non c'è verso di farlo vedere come hard disk. E' assurdo! E' possibile che i my passport essential non vengono riconosciuti dalla versione Ultimate di Windows 7?

Qualcuno per caso è riuscito a risolvere questo problema? :alienff:
capita anche con xp
 
Top
Alexbobby96
view post Posted on 16/7/2012, 22:52




E' passato più di un anno. Nessuno ha risolto?
 
Top
7 replies since 14/10/2010, 17:08   311 views
  Share