Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Driver video Sapphire x1550

« Older   Newer »
  Share  
pmarte
icon5  view post Posted on 17/4/2012, 10:30




Buongiorno a tutti, ho un problema che mi sta facendo impazzire.

Il mio computer è così composto:
Scheda madre Asus p4s8x-x
CPU Intel 2800 Ghz
Ram 2 Gb
Scheda video Sapphire Radeon X1550 512 Mb AGP

E' un po' vecchiotto ma per il momento ha sempre fatto il suo dovere.

Ho installato W7 Ultimate 32 da circa 2 anni senza problemi: Windows ha cercato i driver e tutto funzionava alla perfezione con attivato Aero .
Ultimamente mi sono accorto che non ho più Aero e nessuna accellerazione hardware, Windows utilizza i driver VgaSafe dandomi in gestione periferiche Errore 43 il dispositivo è stato interrotto perchè ha un problema.
Mi sono deciso a formattare ma al termine dell'installazione ho lo stesso problema.
Ho provato ad installare manualmente i driver Legacy 10.2 (gli ultimi per la mia scheda video) senza risolvere.
Visto che ero in fase di formattazione ho provato ad installare Windows XP e la scheda funziona, quindi ho capito che non è rotta. Ho riformattato installando Windows 7 Home Premium 32 ma continuo ad avere lo stesso problema.
Penso che 2 anni fa Windows ha installato i driver giusti ma ora va a prendere dei driver che non vanno bene per la mia scheda video. Cosa posso fare? Non so più dove sbattere la testa!!
Spero che qualcuno riesca a darmi una mano. Saluti
 
Top
garak75
view post Posted on 8/8/2012, 15:46




Ciao, Io ho la tua stessa scheda video e dopo due mesi ho dovuto togliere seven ultimate perché avevo delle schermate bluescreen e ho scoperto sul forum di microsoft che questa scheda video e incompatibile con seven perché questo S.O. non gestisce in modo corretto il bus AGP e mi invitavano a cambiare scheda video, non ho voluto però installare i driver della scheda perché gli ultimi usciti sono per vista e non per seven, forse era questo il problema.
Purtroppo non so darti una risposta al tuo problema, ma volevo farti una domanda: come hai fatto a farla funzionare per due anni senza problemi?
 
Top
1 replies since 17/4/2012, 10:30   61 views
  Share