Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Ripristino windows 7 da hd su nuova configurazione PC.

« Older   Newer »
  Share  
abomba
icon5  view post Posted on 20/7/2012, 22:31




Ciao a tutti ragazzi!
Allora vorrei sapere se cè soluzione al mio problema.

Due giorni fa il mio pc, un desktop acer abbastanza buono ha deciso di salutarmi... vbbeh...
L'hard disk invece, con win7 installato e i miei dati si è salvato ..e ora vorrei trasferire questo hard disk-cosi-com-è su un'altra macchina per riutilizzare tutti i miei programmi che avevo.
Allora faccio per montare l'hd sul nuovo pc (funzionante chiaramente :) ) e appena accendo windows mi avverte che ci sono state modifiche hw che impediscono l'avvio, ok..avanti con il caricamento dei file...
Attendo i suoi minuti mentre il pc cerca di tentare il ripristino di windows, quando al termine mi dice impossibile.
Allora vbbe mi dico, proverò con il disco di installazione di win 7. faccio per avviare da cd, e appena carica faccio "ripristina"
e faccio la stesa procedura di prima,ma da cd.
Nemmenoquesta va a buon fine.
Allora provo a pensare...e dico ah! si! provo l'asso nella manica... il fantastico cmd!
Allora faccio per aprire la console di ripristino (sempre da avvio-cd di win) e digito i comandi per ripristinare mbr e bootloader.
bootrec /fixmbr, boot e RebuildBcd.

Mi dico...ora dovrebbe funzionare.... e invece?? nemmeno ora va! :huh: :blink:
Succede che ancora, appena caricata la prima schermata bios, appena prima di cominciare a spuntare le 4 finestrelle del logo di windows 7, si blocca e riavvia e termina della schermata "avvia normalmente" o "Avvia con strumento di ripristino (scelta consigliata)
da cui ho fatto le procedure (Vedi sopra)...
allora io mi chiedo.....POSSIBILE che nel 2012 non esista un UNICO metodo funzionanante, testato,efficace per risolvere questo banale e facilmente capitabile problema in cui si ROMPE un computer e si è obbligati a cambiare macchina mantenendo l'hd.??
IOcapisco che system32 dell'hd conteneva driver e procedure di boot del vecchio PC, ma facendo il rebuild del boot loader dovrebbe caricare quelli del nuovo no?....
CMQ sia...sono qui per chiedervi se voi sapete se esiste questo metodo. io nn lo conosco.

CHIARAMENTE tutto questo per evitare il format eh... quindi nn datemelo nemmeno come consiglio ;)

Aspetto VOI Esperti....
intanto vi ringrazio!!

bomba
 
Top
0 replies since 20/7/2012, 22:31   16 views
  Share