Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

Schermata nera - Non parte ne il bios ne SO, Schermata nera all'accensione del mio notebook, non parte ne il Bios ne il SO, non da segni di vita!

« Older   Newer »
  Share  
makedown
icon13  view post Posted on 1/8/2012, 20:18




Salve a tutti,

Ho un notebook Acer Aspire 5538G con Windows 7 come sistema operativo.

Un mesetto fa per la prima volta mentre lo utilizzavo mi è comparsa una schermata nera, impedendomi qualsiasi azione. Ne ho forzato lo spegnimento e all'avvio oltre al ripristino per l'errato spegnimento non ho notato nulla di strano e ho ripreso ad utilizzarlo. La cosa si è ripetuta per giorni, finché un bel giorno la schermata nera si è presentata o meglio è rimasta all'accensione del pc. Premendo il tasto d'accensione si illuminava la spia appunto dell'accensione mentre le altre non davano segni di vita cosi come lo schermo. Avvicinando il portatile all'orecchio sento che hd fa dei "rumori" percui diciamo che "parte". Dopo una serie di accendi / spegni il pc ripartiva normalmente mostrandomi Bios e facendo partire windows e permettendomi l'utilizzo sino al successivo black-out. Da una settimana ormai nemmeno dopo la lunga serie di accendi / spegni il pc da segni di vita. Ho provato ad aspettare dei minuti per poi premere varie combinazioni di tasti (CTRL + ALT + CANC e inutilmente LOGO DI WINDOWS + L) ma nessuna dava risultati. Ho provato a rimuovere e reinserire Hd e memorie ram ma anche questo senza risultati. Un'ulteriore informazione che posso darvi è che prima della prima apparizione della schermata nera usavo molto il portatile con un lcd esterno e la prima volta che è comparsa se non ricordo male è accaduta proprio durante l'utilizzo di questo monitor esterno, non so se la cosa può essere legata in qualche maniera. Attendo con ansia qualche vostra risposta e vi ringrazio in anticipo. :cry:
 
Top
0 replies since 1/8/2012, 20:18   15 views
  Share