Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

nvlddmkm.sys & dxgkrnl.sys+5d000 crash: TROVATA SOLUZIONE

« Older   Newer »
  Share  
death_angel
view post Posted on 17/9/2012, 11:54




Salve a tutti.....sono nuovo di qui e dopo 1 anno di agonia e frustrazioni sono riuscito a venire a capo di questo problema che coinvolge molti utenti. Spero che il mio rimedio possa aiutarvi!
In pratica che succede, in poche parole si invia un segnale al dxgkrnl.sys (DirectX Graphics Kernel che gestisce le directx) che a sua volta lo rinvia al driver della scheda video nvlddmkm.sys che fa ellaborare i dati alla GPU. Se la GPU ritarda nella risposta per qulche s dxgkrnl.sys dice al sistema operativo di reavviare i driver della scheda video perchè non funzionano correttamente. Qesto è +- quello che succede! Partendo dalla supposizione che tutti i driver del pc siano stati aggiornati e vi da la classica finestrella :(:@): in basso a destra con scritto " Il driver video nvlddmkm.sys ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato. " e vi compare la fastidiosa Blue Screen of Death, i passaggi da fare sono: controllare la temperatura della GPU io ho usato questo "gainward" ed aumentate la velocità della ventola di raffreddamento per poi esseguire 3DMark Vantage, se il test ha esito positivo dirigetevi a un negozio di computer e con € 4.90 :P comprate la pasta termica.
Spero di essere stato di aiuto!
 
Top
0 replies since 17/9/2012, 11:54   108 views
  Share